Pagina 17477 di 32099 PrimaPrima ... 1697717377174271746717476174771747817487175271757717977 ... UltimaUltima
Risultati da 174,761 a 174,770 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @nordista

Ti ho già risposto, ma ho dimenticato di dire una cosa.
    Non dovresti preoccupare se ogni tanto fai degli errori. Credo che sia assolutamente normale! Vivi all'estero da un sacco di anni.
    Tempo fa ho conosciuto un signore, anche lui è emigrato in Canada 40 anni fa, parlava con un accento fortissimo e delle volte cominciava ad esprimersi in inglese, per l’abitudine.
    Io il russo lo so bene, parlo tranquillamente, ma prima lo sapevo perfettamente, non facevo neanche un errore e correggevo tutti, piccoli e grandi, ora non è più così, certo se capita posso anche correggere gli errori, ma se non usi regolarmente una lingua la perdi un po', ciò è inevitabile; vivo qui da anni ormai, parlo solo in italiano, praticamente. E poi con tutti quegli inglesismi, neologismi, termini specifici, tecnici, medici, slang moderno, abbreviazioni, sigle ecc ecc, chi riesce a star dietro a tutto...Sapevo benissimo la storia, ma dopo essere arrivata qui, ho scoperto che l'80 % di quello che ho studiato a scuola sono frottole scritte dai sovietici. Quindi non posso dire di conoscere la storia. Purtroppo.
    A proposito di lavoro. Sono arrivata in Italia a 23 anni, non ho combinato un granché, però ho fatto due lavori importanti ( per me), uno mi ha permesso di andare avanti, perché avevo un ottimo stipendio e pure mi sono divertita un mondo. Per quel che riguarda l'altra professione, mi sento molto soddisfatta perché oggetti fatti da me sono andati nello spazio e sono molto contenta di ciò.
    Poi in Italia ho imparato a fare altre cose.
    Voglio svelarti un segreto: ne parlo per irridere chi ha tante lauree ma a confronto di me non ha costruito niente, ma non ho nessun complesso di inferiorita'. Avro' letto un 30% dei tuoi post e devo dirti una cosa, anzi due. Primo, non riesco a capire chi ti considera una strana persona, secondo, sono certo che in un Paese "normale", cioe' un Paese dove la meritocrazia ha un valore, avresti un lavoro migliore e piu' ben retribuito. Che ti auguro sia dietro l'angolo.

*a differenza della scuola Sovietica, io in quella italiana ho imparato a trarre vantaggio da qualsiasi situazione, di non fidarmi di nessuno e d'essere maestro nel pagare il minimo possibile
    in tasse e balzelli. posso affermare che essere cresciuto in Italia mi ha portato immensi vantaggi.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Buongiorno. Allora, chi ha vinto?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Allora, chi ha vinto?
    Berlusconiani vs AntiBerlusconiani è come giocare Pescara - Real Madrid .
    La differenza è che a fine partita i primi accendono la tv , si sintonizzano sui canali Mediaset e al TG5 gli dicono che il Pescara ha vinto 3-0 .
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Berlusconiani vs AntiBerlusconiani è come giocare Pescara - Real Madrid .
    La differenza è che a fine partita i primi accendono la tv , si sintonizzano sui canali Mediaset e al TG5 gli dicono che il Pescara ha vinto 3-0 .
    Ahahah. Aspetta però che pure l'altra TV ci riempie di fandonie e non fanno neanche ridere come il cucú di B. alla Merkel.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Nemmeno qui c'è una smentita. Cito: "La notizia è sostanzialmente corretta, anche se se un rapido giro nella stampa locale riporta un improvvisocolpo di scena ". Il colpo di scena sarebbe il fatto che gli occupanti dichiarano di essere inquilini in nero e di aver pagato; ma senza prove per quale ragione la loro parola dovrebbe valere più di quella della proprietaria?
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,277
     Like avuti
    28,691
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli utenti calabresi.
    Visto che poni questa domanda, a te risponderò e ti dirò la mia opinione.
    Per quel che mi riguarda una che scrive simili stronzate con quella classica prosopopea saccente del "so tutto io e come lo so io non lo sa nessun altro" ( e questo beninteso su qualsiasi argomento ) è solo una povera demente da abbandonare a se stessa.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

A proposito di razzismo antimeridionale , da quando ho reso pubbliche le mie origini napoletane c'è un utente di cui non faccio il nome @pedro che su whatsapp mi manda tutti questi meme .

@Bamba de Kraut @don Peppe @Peppe Sombrero @l'inquirente ribelliamoci ! @Grubach-Kléber confermerà quello che subisco tutti i giorni da lui per le mie origini .
    Regressista amante della pucchiacca.

Il Commissario
     Likes dati
    18,787
     Like avuti
    26,496
    Mentioned
    7972 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Buongiorno a tutti, un'altra giornata di sole in quel di Firenze
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Buongiorno a tutti, micetti miei!

Sole anche a Roma. Ma da lunedì purtroppo si cambia...

Il Commissario
     Likes dati
    18,787
     Like avuti
    26,496
    Mentioned
    7972 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Buondì Dieghito
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Pagina 17477 di 32099 PrimaPrima ... 1697717377174271746717476174771747817487175271757717977 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito