Pagina 17982 di 32099 PrimaPrima ... 1748217882179321797217981179821798317992180321808218482 ... UltimaUltima
Risultati da 179,811 a 179,820 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Migrante è in generale, che poi molti di essi diventeranno - inevitabilmente - clandestini. Quelli che arrivano qui con le barche sono clandestini in partenza, moltissimi di loro non vengono dai paesi in guerra, pagano per arrivare qui e non hanno documenti. Dimmi come mai un ( 10000) camerunese/si non porta/no con sé i documenti?
    Poi, Malandrina, scusa sai. Sarà un mio limite, ma io sinceramente non capisco cosa possano dare all'Italia 200mila di migranti all'anno. Non si tratta di razzismo. Assolutamente.

E poi, veramente, anche i politici ogni volta cambiano l'opinione: Renzi diceva che bisogna investire in Africa. Ma chi è quel pazzo, disposto ad investire in un paese dove manca l'acqua potabile, giusto per far un esempio? Poi diceva che loro scappano dalle/dal ... da tutto, insomma, poi ha detto che bisogna trovare un modo che loro non partissero dalle coste libiche. Sì, certo, a Libia frega nulla, mi pare.
    Un'altra intelligetonna ha affermato che 1 milione di migranti non è un problema per l'Italia. Ma certo, come no. Il nostro è un paese ricchissimo. E poi,. il termine "risorsa" non l'ho cognato di certo io. E di certo non io ho detto che "i migranti sono portatori di cultura che dovrà diventare cultura di tutti noi". Che sinceramente non so in modo possa avvenire ciò.
    Ogni volta leggo che i centri d'accoglienza sono al collasso, ma i migranti continuano ad arrivare regolarmente. Nella mia regione molti di loro hanno dormito nei sottopassaggi, nelle stazioni, nelle scuole, nelle strutture non adibite per accoglierli. Ti sembra normale sta cosa? A me no.

Se va avanti così, anche quest'anno arriveranno qui 200mila migranti, anche il prossimo altri 200mila migranti, e che si fa? Cosa si fa con loro? Comunque, in Italia si va avanti con ( migranti o non migranti): io speriamo che me la cavo. E poi proprio voi - gli autoctoni - a criticare l'andazzo.
    Ti avevo chiesto solo cosa intendevi per "migranti", ma vedo che per te il termine si riferisce unicamente a quelli che arrivano dall'Africa.
    Ribadisco che tu sei stata uno di quei 200.000 all'anno. So che non ti fa piacere sentirlo, ma questo è. Sarai arrivata con tutti i documenti in regola, con la fedina penale immacolata (non ho assolutamente dubbi su questo), ma sei di fatto un'immigrata che si è aggiunta a quelli già presenti.

E, credimi, mi sento veramente una str**za a ricordartelo ogni volta, ma tu sembri scordartelo.

p.s. Un termine viene "coniato". Il "cognato" è un parente (marito della sorella o fratello del marito).

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    E anche in carcere li devi mantenere eh
    Appunto. Ti costa tenerli fuori, e ti costa tenerli dentro. Visto che hanno commesso un illecito, li tengo dentro.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    lars cos'hai nell'avatar? ginestra?
    why?
    Ginestra vesuviana. Reminiscenza leopardiana come la firma.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Appunto. Ti costa tenerli fuori, e ti costa tenerli dentro. Visto che hanno commesso un illecito, li tengo dentro.
    Sì ma li devi mantenere e poi li puoi tenere dentro per un tot, non all'infinito.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Le leggi nazionali e internazionali.
    Le leggi nazionali si possono cambiare.
    Quelle internazionali sono carta da culo; che pensi, che qualcuno ti metta le sanzioni perchè decidi di sbattere in galera un immigrato clandestino? Oppure che parta una coalizione di volenterosi per muovere guerra all'Italia?

Nessuno ne farebbe una questione di principio. La Russia ha altri cazzi, la Cina idem, gli USA non ne parliamo. L'UE è talmente debole che oltre che ragliare qualche frasetta di circostanza non farebbe.

Non frega un cazzo a nessuno del "povero fratello bisognoso" che marcisce nel carcere dell'Asinara.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sì ma li devi mantenere e poi li puoi tenere dentro per un tot, non all'infinito.
    Questo che è, il quarto principio della termodinamica?

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Allora io ti posso prendere l'esempio di quelli che fanno i lavori che, come dici tu, gli italiani non vogliono più fare, ad esempio il parmigiano reggiano. Quella è gente onesta, che lavora, paga le tasse e risolve il problema di un settore importante di produzione.
    Ho ascoltato un'intervista di un indiano, mi è sembrata una bravissima persona, tranquillo, onesto, pacato. Diceva che sono fortemente sottopagati, non vorrei sbagliarmi, ma credo che abbia detto che prendono intorno 400/500 euro al mese. Ti sembra giusto? No e ancora una volta no.

Per non parlare dei raccoglitori di pomodori a due euro all'ora o di nigeriane che si prostituiscono per le (nostre) strade. Eppoi, una donna africana qui farà solo dei figli, non lavorerà mai, forse una piccola percentuale farà dei lavoretti. Gli italiani non si fidano e continueranno a non fidarsi. Punto. E' un dato di fatto. Su 100 badanti 90 provengono dalla Romania, Albania, Ucraina, Moldavia. E sarà sempre così. Quello che tu speri (come "dovrebbe essere" - parole tue che ti piacciono tanto) non c'è, non esiste, quindi è inutile a parlare. Non si può raccattare qui 100000000 persone senza offrire loro nulla in cambio. Però è quello che stiamo facendo.

Capisci che il tuo discorso non ha senso ?
    Capisci che il mio discorso ha senso?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Antisomarista
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Per questo nei paesi più svegli cercano subito di integrarli e trovargli una occupazione
    Prima i connazionali e poi agli immigrati, ma non a tutto questo sciame di locuste che approda ogni giorno, sono troppi.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,929
     Like avuti
    43,896
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Dai, Streicher era reputato una bestia da tutti.
    ....ma non ha ammazzato nessuno, non meritava di essere impiccato.... la pena capitale perché disegnava gli ebrei col nasone?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,929
     Like avuti
    43,896
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Pure io ho fatto le vendemmie, ma era ben diverso dallo stare sotto il sole a 50°C a raccogliere pomodori.
    Non ho scritto che gli italiani non vogliono lavorare, ma che non vogliono fare determinati lavori che spesso sono faticosi e ritenuti umili.
    ...a tre euro l'ora è schiavismo, per questo servono gli immigrati, per alimentare queste schifezze.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 17982 di 32099 PrimaPrima ... 1748217882179321797217981179821798317992180321808218482 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito