cambiando argomento... vi ripropongo questo bel brano composto da un greco, suonato, tra gli altri da un armeno biondiccio e da una "americana" (gran fi...) di madre cinese e padre discendente di Pocahontas (Hillbilly)![]()

cambiando argomento... vi ripropongo questo bel brano composto da un greco, suonato, tra gli altri da un armeno biondiccio e da una "americana" (gran fi...) di madre cinese e padre discendente di Pocahontas (Hillbilly)![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

QUEI FALSI MITI LEGATI ALL'EUROPA: LA PACE
"Per quanto non si possa dire pubblicamente, il fatto è che l’Europa per nascere ha bisogno di una forte tensione russo-americana, e non della distensione, così come per consolidarsi essa avrà bisogno di una guerra contro l’Unione Sovietica, da saper fare al momento buono”
[in A.Spinelli, Diario Europeo (1948-1969), 1989, p. 175].
Il guerrafondaio sarebbe Trump, mentre l'europeismo tenderebbe alla pace. SI, nei sogni di pochi imboniti
Se c'è la distensione USA-Russia, l'UE sarà una scatola vuota che verra' schiacciata subito perche' divenuta inutile.
Sara' per questo che la Merkel raglia sonoramente contro Trump e Putin?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ho tanta voglia di ritirarmi in eremitaggio.
sogno una casa autarchica e indipendente in un luogo remoto per mandare affanchiù il mondo tutto
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Guarda che non mi interessa che gli stati siano impenetrabili, o che le razze restino "pure" (qualsiasi cosa significhi). Mi basta che continui ad esistere una gerarchia di gruppi dai quali escludere la gente per ragioni arbitrarie. Cioè, mi piace il mondo com'è e come è sempre stato.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.