...ma va... io sono stato in tre "case circondariali" (San Vittore, Regina Coeli, Bassone).... luoghi spaventosi dove i detenuti in attesa di giudizio vengono parcheggiati (anche per anni) prima di diventare "definitivi".... ebbene la popolazione carceraria non italiana era composta in gran parte da nordafricani, poi da zingari, a seguire negri, sudamericani, albanesi e rumeni...... c'erano anche i cinesi (stanno sempre per i fatti loro e nessuno gli rompe le palle) e - ovviamente - anche qualche russo e ucraino.
Al carcere del Bassone sono stato tre settimane in cella con un russo accusato di omicidio, un bestione davvero tosto, il classico duro che non dava confidenza a nessuno e sorrideva poco.... abbiamo fatto subito amicizia, mi batteva sempre a scacchi (io sono uno scacchista di livello medio, lui era davvero un fenomeno)... ma io lo battevo sempre a braccio di ferro e questo lo faceva impazzire... ho un bel ricordo di quel bastardo, Nikandr... mi pare che si chiamasse.
Spero che stia bene.... ci siamo anche fatti un tatuaggio insieme usando come ago la molla di un accendino (disinfettata con la fiamma) e come inchiostro quello di un pennarello uniposca.... "Nec Spe Nec Metu" (nessuna speranza nessuna paura)... è l'unico tatuaggio che ho fatto in carcere, dovrei ribatterlo.... ma mi piace così.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

@Triangolo nero
Nerino, se ti conoscevo da prima venivo a trovarti quando eri in carcere![]()

Globalizzazione..... si grazie.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Silv...United_States)
Una moneta cartacea che equivale ad una determinata quantità di un asset, in questo caso, Argento.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Correzione, la FED NON è un ente privato, altra ipotesi cospirazionista basata sul non sapere/non capire come funziona la FED.
La FED è un agenzia Federale.
Poi ci sono le 12 "succursali" regionali della Fed, che sono a partecipazione privata, che però detengono, per legge, sempre e cmq la minoranza assoluta dei voti bel FOMC, nel quale appunto il Board of Directors (ovvero l agenzia Federale FED) ha per legge sempre e cmq la maggioranza assoluta dei voti.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Per chiarire, il HR5389 del 3 Aprile del 1961 , la legge che e' alla base dell' Ordinde Esecutivo 11110 di Kennedy (4 Giugno 1963) e' la legge che appunto TOGLIE la base d'argento al dollaro, legge fatta su richiesta dello stesso Kennedy.
HR 5389:
HR 5389 authorized issuance of gold-backed $1 and $2 Federal Reserve notes to replace existing silver-backed Treasury silver certificates. The silver that was backing roughly $2 billion in certificates would gradually be freed for use in coinage over a period of approximately 15 years. (Similar action on silver-backed $5 and $10 bills was taken in 1961 by an executive order.) HR 5389 also repealed the silver purchase acts which required the Treasury to buy newly mined domestic silver offered to it at 90-1/2 cents per ounce and partially repealed a 50 percent tax on profits made on buying and selling silver, designed to curb speculation in bullion.
https://library.cqpress.com/cqalmana...cqal63-1315937
Ordine Esecutivo:
John F. Kennedy: Executive Order 11110—Amendment of Executive Order No. 10289 as Amended, Relating to the Performance of Certain Functions Affecting the Department of the Treasury
Quindi, l' ipotesi ospirazionista che Kennedy avrebbe voluto togliere il "potere ad una banca privata" e' un affermazione errata in TUTTE le sue componenti, sia diforma che di sostanza, dalla genesius della legge, all' intento dell' ordine esecutivo, sul chi detiene il potere di effettuare tali modificazioni, sulla natura della FED..insomma, non vi e; una singola affermazione in tale "ipotesi" che abbia una anche solo remotamente base fattuale... senza se.. e senza ma.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)