When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Che Wansee abbia poco a che fare con lo sterminio pianficato a livello operativo non discuto. Che Stuckart ebbe un litigio con Heydrich sul punto dei matrimoni misti risulta dai documenti. POssono essere stati alterati, lo ammetto.
Ma che Goring e lo stesso Himmler dovettero proteggere Stuckart dai signori dell'SD in tutto il periodo successivo risulta.
Quanto alla pianificazione dello sterminio non devo essere io a dirti che il Terzo Reich era tutto tranne che il monolite descritto dopo. QUindi una pianificazione centralizzata era di per se impossibile. SIno a quando non scese in campo l'Ordine Nero.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Banderas Ciano tradì Mussolini, ben 4 volte, io non credo che fu Hitler ad ordinare a Mussolini la morte che Ciano meritava , ora andate avanti voi storici .Scusate se mi sono intromessa .
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Formalmente Ciano non ha tradito Mussolini.
Ha usufruito di un legittimo strumento politico. Certo, la sua condotta seguente appare demenziale e squalificante.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

un progetto è un progetto.... verificabile.
senza verifica tale "progetto" resta solo un'illazione o - al limite - una fantasia.... che il "mitico" führerbefehl non ci sia mai stato è ormai un fatto accettato storicamente (Hilberg stesso lo ha cancellato dalle successive edizioni del suo libro più famoso), su tale "progetto" (mai visto) si accapigliano da anni gli storici (la corrente "funzionalista" contro la corrente "intenzionalista", ad esempio)... per adesso NESSUNO ne ha mai dimostrato l'esistenza.

IL DISPUTATOR CORTESE