Pagina 18513 di 32099 PrimaPrima ... 1801318413184631850318512185131851418523185631861319013 ... UltimaUltima
Risultati da 185,121 a 185,130 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Quindi se concordi che i paesi sono stati scelti per interessi e non per il pericolo concori che questa trovata è proprio un idiozia allos tato puro che solo un idiota come Trump poteva mettere in atto.
    E' un'idiozia per COME è stata condotta. Overnight, includendo le Green Card e i doppi passaporti.
    Non lo è per la scelta dei Paesi; non del tutto, perlomeno.

Tieni presente che lo scopo di questa misura temporanea sarebbe dovuto essere il blocco degli ingressi per il tempo necessario a modificare in senso più severo le procedure di assegnazione del visto, ed i relativi controlli di sicurezza.

La parte in grassetto la trovo condivisibile; o perlomeno legittima, da parte di un qualunque Paese, US inclusi. D'altra parte è un qualcosa che già l'amministrazione Obama aveva fatto, e nessuno se n'è praticamente accorto. Chiaramente l'ha fatto con modi diversi, cosa che appunto è la discriminante in questo caso.

Un'occhiata a quei 7 Paesi nella lista vogliamo darla?

In 3, le procedure di rilascio dei VISA risultano essere sospese da prima dell'executive order di Trump:

The following U.S. Embassies and Consulates have suspended visa services because of natural disasters, civil unrest, war, security concerns, and/or other reasons. This list does not include U.S. Embassies and Consulates closed for holidays or where visa services are not being provided for a limited number of days.

Libya, Tripoli:

• All visa services at U.S. Embassy Tripoli are suspended until further notice. Review the U.S. Embassy Tripoli website for more information.

Yemen, Sana’a:

• All visa services at U.S. Embassy Sana’a are suspended until further notice. Review the U.S. Embassy Sana’a website for more information.

Syria, Damascus:

• All visa services at U.S. Embassy Damascus are suspended until further notice. Review the U.S. Embassy Damascus website for more information

La fonte è il sito del Dipartimento di Stato degli US.

Una quarta, l'Iran, non ha una presenza diplomatica US sul suo territorio da decenni. Per ottenere il VISA gli iraniani fanno così:

The United States does not have diplomatic relationships with the following countries. Therefore, U.S. Embassies or Consulates are not located in these countries. See the information below regarding visa services for residents of these countries who seek to apply for U.S. visas.

Iran:

• As of August 1, 2013, immigrant visas for residents of Iran are processed at: U.S. Embassy Ankara, Turkey; U.S. Embassy Abu Dhabi, United Arab Emirates; and U.S. Embassy Yerevan, Armenia. For those applicants whose cases are already in process at the U.S. Embassy Vienna, or U.S. Consulates Frankfurt or Naples, your cases will be processed to completion at that post.
    • Nonimmigrant visa applicants who are residents of Iran may apply at any U.S. Embassy or Consulate that provides nonimmigrant visa services, but should be aware that Farsi-speaking officers are only available at the U.S. Embassy in Yerevan, the U.S. Embassy in Ankara, the U.S. Embassy in Abu Dhabi, and the U.S. Consulate General in Dubai.

Con la Somalia, la situazione attuale è questa:

The US has not had a diplomatic mission in Somalia since the closure of the embassy in 1991. Nonetheless, the US never officially severed diplomatic relations with Somalia.[7] The US embassy in Nairobi, Kenya serves as a base for the US diplomatic mission to Somalia, which is currently led by the US Special Representative on Somalia James McAnulty.[13][26]
    La fonte è Wikipedia (se ne accettano di migliori, eventualmente).

I VISA ed i relativi controlli vengono espletati tramite l'ambasciata US di Nairobi.

Il Sudan è attualmente inserito nel blacklist degli "States sponsors of terrorism", insieme peraltro a Iran e Siria:

Countries determined by the Secretary of State to have repeatedly provided support for acts of international terrorism are designated pursuant to three laws: section 6(j) of the Export Administration Act, section 40 of the Arms Export Control Act, and section 620A of the Foreign Assistance Act. Taken together, the four main categories of sanctions resulting from designation under these authorities include restrictions on U.S. foreign assistance; a ban on defense exports and sales; certain controls over exports of dual use items; and miscellaneous financial and other restrictions.Designation under the above-referenced authorities also implicates other sanctions laws that penalize persons and countries engaging in certain trade with state sponsors. Currently there are three countries designated under these authorities: Iran, Sudan, and Syria.
    Country Designation Date
    Iran January 19, 1984
    Sudan August 12, 1993
    Syria December 29, 1979

Risulta abbastanza comprensibile come situazioni di questo genere causino una oggettiva difficoltà nell'espletare le procedure di controllo necessarie per il rilascio del visto, sia per questioni logistiche che per mancanza di un interlocutore a livello diplomatico/burocratico. Che poi sono le stesse difficoltà che incontriamo come Italia quando si tratta di capire chi sia e da dove viene Tizio, se abbia diritto ad ottenere lo status di rifugiato, ed eventualmente qual è il Paese di provenienza reale in cui rimpatriarlo. Tutte obiezioni pratiche che vengono fatte valere da molti ogni volta che si parla di immigrazione, respingimenti, rimpatri.

Quindi mi pare chiaro che tarare in senso più severo controlli e procedure possa portare a considerare diversamente situazioni specifiche di oggettiva difficoltà, come quelle appunto di: Iran, Siria, Yemen, Libia, Sudan e Somalia.

Rimane fuori dalla lista delle "criticità" l'Iraq. Perlomeno dalla lista ufficiale. Ma pure sull'Iraq potremmo fare considerazioni in tema di sicurezza, considerata la situazione in cui versa quel Paese a causa della massiccia presenza dell'entità ISIS e dei suoi affiliati.
    Su cosa sia, come sia saltato fuori, e a chi faccia comodo l'ISIS suggerirei di chiedere maggiori delucidazioni alla coppia Obama-Clinton.

Quindi la mia risposta è:

- ritengo che i modi con cui è stata condotta questa faccenda da parte dell'amministrazione Trump siano stati in assoluto sbagliati, controproducenti ed ingiustificati.

- ritengo sia legittimo che un Paese sovrano decida di inasprire le condizioni a cui è disposto a concedere il visto di ingresso ai cittadini di un determinato Paese, o di più Paesi, e che la scelta di questi sia lecito operarla in assoluta discrezionalità.

- ritengo che vi sia stato un doppio standard di trattamento nei confronti di quei 7 Paesi rispetto ad altri come Egitto ed Arabia Saudita, e che questo non sia avvenuto in quanto meno problematici rispetto ai 7, ma che sia perfettamente in linea con la storia recente e meno recente dei rapporti tra US e Paesi mediorientali (che piaccia o meno), in maniera oggettivamente indipendente dal colore delle amministrazioni US e dal cognome del Presidente in carica.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    non si sa.
    masochismo.
    Eh beh, in determinati contesti ha il suo perchè.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Quando diceva"sim gran guzzatore vecchio mio" a me faceva ridere
    Visto che sim era tutto tranne che un gran guzzatore.......
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Stasera mi magno il caprino di Okkions
    Regressista amante della pucchiacca.

Il Commissario
     Likes dati
    18,796
     Like avuti
    26,513
    Mentioned
    7975 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

@diegol22!!! idolo!
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Quindi se concordi che i paesi sono stati scelti per interessi e non per il pericolo concori che questa trovata è proprio un idiozia allos tato puro che solo un idiota come Trump poteva mettere in atto.
    Allora vedi di definire allo stesso modo quello di prima perché di sciocchezze simili ne aveva appena fatta una che a me, ad esempio, ha creato problemi.

Da un anno è stato emanato un provvedimento per cui chi ha sul passaporto un visto di ingresso da alcuni paesi tra cui l'Iran successivo al marzo 2011 non può usufruire del programma ESTA ma deve andare al consolato e fare il visto come ai vecchi tempi. Io sono tra quelli e la cosa mi ha seccato non poco anche se posso ovviare. Il passaporto italiano mi scade quest'anno e lo rifaccio ma il problema si ripresenterà e dovrò usare l'altro.

https://travel.state.gov/content/vis...r-program.html

Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015
    Under the Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015, travelers in the following categories are no longer eligible to travel or be admitted to the United States under the Visa Waiver Program (VWP):

• Nationals of VWP countries who have traveled to or been present in Iran, Iraq, Libya, Somalia, Sudan, Syria, or Yemen on or after March 1, 2011 (with limited exceptions for travel for diplomatic or military purposes in the service of a VWP country).
    • Nationals of VWP countries who are also nationals of Iran, Iraq, Sudan, or Syria.

Ovviamente non abbiamo assistito a tutte queste sceneggiate.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Allora vedi di definire allo stesso modo quello di prima perché di sciocchezze simili ne aveva appena fatta una che a me, ad esempio, ha creato problemi.

Da un anno è stato emanato un provvedimento per cui chi ha sul passaporto un visto di ingresso da alcuni paesi tra cui l'Iran successivo al marzo 2011 non può usufruire del programma ESTA ma deve andare al consolato e fare il visto come ai vecchi tempi. Io sono tra quelli e la cosa mi ha seccato non poco anche se posso ovviare. Il passaporto italiano mi scade quest'anno e lo rifaccio ma il problema si ripresenterà e dovrò usare l'altro.

https://travel.state.gov/content/vis...r-program.html

Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015
    Under the Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015, travelers in the following categories are no longer eligible to travel or be admitted to the United States under the Visa Waiver Program (VWP):

• Nationals of VWP countries who have traveled to or been present in Iran, Iraq, Libya, Somalia, Sudan, Syria, or Yemen on or after March 1, 2011 (with limited exceptions for travel for diplomatic or military purposes in the service of a VWP country).
    • Nationals of VWP countries who are also nationals of Iran, Iraq, Sudan, or Syria.

Ovviamente non abbiamo assistito a tutte queste sceneggiate.
    Si, lo so, ho avuto lo stesso problema io, ma io ho rifatto il passaporto per andare negli USA la scorsa estate.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Si, lo so, ho avuto lo stesso problema io, ma io ho rifatto il passaporto per andare negli USA la scorsa estate.
    Sì ma se ci vai ogni tanto non ci sono problemi se ci vai/passi tre o quattro volte l'anno sì; io ho un altro passaporto che però tendo a non usare mai e posso fare con quello ma è una bella rottura di palle.
    Mia moglie ha ovviato al problema dopo che ci siamo sposati un anno e mezzo fa ma prima ce l'aveva, ora ha l'altro anche lei e siamo a posto se viene con me.

Voglio comunque ribadire che sono provvedimenti simili quindi se insultate Trump fatelo anche con Obama, io l'ho già insultato tra me e me al tempo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,767
     Like avuti
    42,145
    Mentioned
    11835 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Il nocciolo della questione è che i giovani di oggi quando sarà il loro turno non so di cosa camperanno visto che risparmiare è molto, molto difficile e la previdenza privata offre qualcosa solo se versi mensilmente dei cifroni e a quel punto non hai cosa mangiare.

Un paese così imploderà tra qualche anno.
    Perchè, il 30% dello stipendio che noi versavamo all'INPS non era una cifrona?
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Sì ma se ci vai ogni tanto non ci sono problemi se ci vai/passi tre o quattro volte l'anno sì; io ho un altro passaporto che però tendo a non usare mai e posso fare con quello ma è una bella rottura di palle.
    Mia moglie ha ovviato al problema dopo che ci siamo sposati un anno e mezzo fa ma prima ce l'aveva, ora ha l'altro anche lei e siamo a posto se viene con me.

Voglio comunque ribadire che sono provvedimenti simili quindi se insultate Trump fatelo anche con Obama, io l'ho già insultato tra me e me al tempo.
    Io faccio di meglio insulto gli usa.

Pagina 18513 di 32099 PrimaPrima ... 1801318413184631850318512185131851418523185631861319013 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito