Interessante, anche se fuori tema.
Ma io ti ho chiesto quanti nobel possono vantare il Minnesota o l'Alberta, non il tenore di vita di quei luoghi.
P.S.: Conosco degli americani che impazziscono per la gelateria e la pasticceria siciliane, ma non conosco nessun europeo che impazzisce per la gelateria e la pasticceria dell'Alberta o del Minnesota.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

cmq @Dario, ti prego non taggarmi in piazzetta, qualsiasi cosa chiunque scriva su di me, in piazzetta non ci voglio mettere piede neanche per sbaglio![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

No, sono stati sterminati dagli yankee combattendo per la bandiera canadese.
Come vedi non riesci nemmeno a distinguere i tuoi dagli altri, e lo hai appena dimostrato.
P.S.: Ricordi cosa hanno fregato ai metis? E questi ultimi erano canadesi come te o anche loro di razza inferiore? Ed erano di origine africana come me (e qualcun altro) o la loro razza era originaria di qualche altro luogo come la tua?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Qui parliamo di Italia. Certamente non facevano la stessa figura meschina il Granducato di Toscana, la Serenissima e gli altri stati pre-Italia. Se il Nobel fosse esistito a quei
tempi gli abitanti della penisola chiamata Italia avrebbero il posto che hanno oggi gli ebrei.
*e se andiamo altri 100 anni addietro forse il primato sarebbe delle aree oggi musulmane. Ma guarda come sono messi oggi![]()

Oscar
Rocky 1
Kim Basinger
Marisa Tomei
Ron Howard (2)
No oscar
Giorgio Albertazzi
Carmelo Bene
Totò
Luciano De Crescenzo
Vittorio Gassmann
Marcello Mastroianni
Eduardo De Filippo
Se i primi fossero italofoni e i secondi anglofoni sarebbe forse invertita la conta