A parte che l'ebraismo non e' una religione ma un patto tra un popolo e un soggetto altro di dubbia origine per gli stessi rabbini.

A parte che l'ebraismo non e' una religione ma un patto tra un popolo e un soggetto altro di dubbia origine per gli stessi rabbini.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

In Italia il senso di appartenenza è prerogativa di una parte politica (la vostra) precisa solitamente ed è declinato come nazionalismo spesso autoritario. E io non c'entro nulla con quella parte politica perché sono anti-gerarchico. Però anche essere senza radici, senza appartenenza, non è bello. Un ebreo può dire che preferisce i suoi correligionari-connazionali, un italiano se lo fa è razzista, l'uomo occidentale non può preferire quelli che sente più vicini, pena l'essere etichettato.

Teoricamente gli ebrei violano la legge quando circoncidono gli infanti nelle sinagoghe visto che tali operazioni devono essere fatte negli ospedali, senza considerare la "suzione" rituale che pratica il mohel (alcuni la fanno ancora).... roba da seguaci di superstizioni primitive, un vero schifo.... ma loro sono ebrei e gli si concede tutto... o quasi.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Se esiste una comunita' razzista, divisa al suo interno e frammentata dal punto di vista culturale e'quella ebraica.
Anche dal punto di vista etnico, tra l'altro. Una delle molte ragioni per le quali il razzismo su base biologica non aveva ragione in campo antisemita.
IL DISPUTATOR CORTESE

Questo uomo occidentale non ha problema alcuno ad affermare che la sua civilta' e' l'unica che puo'dirsi degna di un uomo raziocinante,
Con tutti gli enormi difetti.
Problemi simili a quelli di cui parli tu li puo'avere giusto uno di sinistra, ammesso che questo termine settecentesco abbia ancora senso.
IL DISPUTATOR CORTESE

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

IL DISPUTATOR CORTESE