Vale anche per @Druuna ... visto che si tratta di "un'evidenza" storica che non si può "negare".
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

O magari le prime condanne...
Considera che in Italia il precedente vincolante non esiste (anche se la legge 69/2009 prevede che sia inammissibile il ricorso alla Suprema Corte quando il provvedimento impugnato sia conforme alla giurisprudenza della Corte per quanto concerne le questioni di diritto, ma non è un vero precedente vincolante come nei Paesi di common law) e quindi, ad esempio, un giudice di pace ha diritto di interpretare diversamente una legge rispetto a quanto detto dalla Corte di Cassazione

Non a caso, nella scienza, il valore come evidenza, come prova delle esperienze personali/testimonianze, è bassissimo.
In tribunale hanno un elevato peso, nella scienza sono quasi inutili, appunto perché la percezione del singolo varia e lo stesso evento e percepito, ricordato e "tramandato"
Con enormi differenze.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Non tutto tutto, ma buona parte in effetti e' al sicuro. In Toscana e in Emilia tutto, in Lombardia anche. Meno in Piemonte e in Liguria.
Nel sud nemmeno sanno piu' quello che possiedono e che affittano se dai retta ad Orlando, che ho avuto il piacere di conoscere qualche tempo fa.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

@Triangolo nero
Ho molta difficoltà a trattare certi argomenti. Mi pare alquanto strano che tu parli spesso di tedeschi "buoni" che si sono arresi e poi li hanno lasciato morire come mosche ecc. E come li avrebbero dovuto trattare? Dimmi, mi piacerebbe sapere. Chi ha fatto tutte quelle bestialità in Russia? Chi ha ucciso tutte quelle persone innocenti, per lo più donne, bambini, vecchi e ha raso al suolo intere città?
Vedo che per te e per gli altri che la pensano come te c’è una netta differenza tra due morti: uno è tedesco, quindi appartiene alla razza superiore e perciò merita il rispetto a priori, l'altro è russo, quindi appartiene al genere Untermensch, e lui può anche morire, tant'è.
Ti sei dispiaciuto tanto per la morte di quel SS-Obersturbannführer impiccato facente parte della SS-Totenkopfverbände. E' un tuo diritto. Ma secondo te, cosa faceva lui durante la guerra? Distribuiva le caramelle?
Ma perché tu pretendi di avere un giusto processo per le guardie di Dachau e non per chi ha rinchiuso in quel posto orribile centinaia di migliaia di persone? Quale era la loro colpa?
Qualche pagine fa hai postato uno foto e hai chiesto spiegazioni a tutti cosa ci vedono lì. Però anche io ho postato tante foto ( vedi il link) e ti ho fatto un paio di domande e non ho avuto risposte. Come mai?
Nelle foto ci sono morti, tanti morti, per lo più civili, donne, bambini morti o soli.
Quale "giusto" processo li ha condannati a morte? Non c'è stato alcun processo per loro. I tedeschi facevano quello che volevano, bruciavano interi paesi con i loro abitanti, torturavano, sparavano…Sono stati condannati per questo?
Tu dici che porti la tua battaglia avanti e non lo nascondi. E cosa dovrebbero fare gli altri, coloro che hanno perso le madri, i padri, i figli in quella guerra per mano dei tedeschi?
Ho già detto che mio zio, un ragazzo neanche ventenne è stato torturato brutalmente prima di essere ucciso, era civile e non ha mai ammazzato un tedesco in vita sua. Quale tribunale tedesco lo ha condannato a subire le torture e morire di morte così atroce? E cosa avrebbero voluto quelli "eroi" che uccisero lui e molti altri, essere trattati con i guanti di velluto?
Se uno ti ammazza il figlio tu cosa fai? No dimmi. Per un padre russo un figlio non è così caro come per te? Penso proprio di sì.
Se uno ammazza il figlio a un russo, lui secondo te, cosa dovrebbe fare? Regalagli un altro figlio o vendicarsi?
I tedeschi sono arrivati in URSS per eliminare il comunismo, per uccidere i suoi abitanti e renderli schiavi, conquistare i territori ricche di risorse. Punto.
Questa è la verità.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”