Pagina 18980 di 32099 PrimaPrima ... 1848018880189301897018979189801898118990190301908019480 ... UltimaUltima
Risultati da 189,791 a 189,800 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    la settimana scorsa ho visto su rai1 che dicevano di fare i culurgiones e avevano un'altra forma
    conosco bene la piaga dei miscredenti che usano la forma normale a raviolo per i culurgioni.
    è un'infamia che combatto da sempre, ma che trova ahimè pigri adepti anche in terrasanta(sarda)

è tutta un'altra cosa la forma a goccia con la chiusura a spighitta, è tutto un'altro sapore e un'altra esperienza organolettica.
    AHI marrani!
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ho capito che tu sostieni che in romagna li chiamate cappelletti, però nei ristoranti romagnoli non ho mai visto scritto "cappelletti"... chissà come mai.
    Ci sono, ci sono ma non sono come i nostri... Il Bar di POL

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Artusi è nato 9 anni dopo che il prefetto di Forlì descrisse il piatto come veniva cucinato nel forlivese... quindi è palese che il testo più datato sia quello del prefetto e non quello di Artusi...

Abbiamo stabilito che i romagnoli mangiano una pasta ripiena chiamata cappelletto ma che non ha gli stessi ingredienti di quelli che originariamente erano descritti in passato.

Probabilmente è come ha già detto occhioni.. la ricetta si è originata ed evoluta parallelamente nel tempo con possibili influenze sia da una parte (Emilia) che dall'altra (Romagna)...
    Il prefetto di Forlì avrà descritto il piatto da lui mangiato/preferito ecc ecc, il
    Fatto resta che la forma, come minimo nelle testimonianze scritte , la si ha nel Forlivese (Artusi del resto era di Forlimpopoli, vicino a Forlì), ergo Romagna.

Più a nord son nati i tortellini, in Emilia.

Ci saran state mescolanze, più che probabile, anzi, direi quasi ovvio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    E' un feticcio atto a gettare il malocchio a qualcuno?
    https://www.ricettedisardegna.it/trattalia-di-agnello/

è un motivo di commozione all'ora di pranzo
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    oh... secondo me lo sei.... vuoi negarlo????
    negazionista!

vado a buttarmi in un ristorante
    Secondo me non è vero che Cesare ha ucciso 1 milioni di Galli. Al massimo saranno 100.000.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Secondo me non è vero che Cesare ha ucciso 1 milioni di Galli. Al massimo saranno 100.000.
    per la questura 78200

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,939
     Like avuti
    43,905
    Mentioned
    3580 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Sai, il livello emotivo ed il contenuto lessicale dell'intervento del nostro buffo amico mi ha fatto ricordare un discorso che ci fece il nostro vecchio docente di storia, quello che in più occasioni affermava che nella storia non contano i cosa ed i quando ma i come ed i perché.

Ora, cosa è un ricercatore (storico, medico, paleontologico, ecc.)?
    E' un individuo che si pone delle domande, che approfondisce le conclusioni altrui per verificarne la veridicità, che soppesa, confronta, analizza.
    Ma un qualsiasi ricercatore degno di questo nome possiede sempre una caratteristica che lo rende tale: il dubbio.
    Dubbio rivolto verso tutti SE STESSO COMPRESO.
    Così approfondisce i risultati altrui, cerca di conseguirne di propri, li confronta, sceglie i più veritieri e cerca di di dimostrarne la maggiore affidabilità rispetto ad altri.
    Ma, particolare fondamentale, non pensa mai di essere giusto ad una conclusione definitiva, continuerà a coltivare gli stessi dubbi persino nei confronti dei propri risultati, anche se questi vengono riconosciuti da tutti come validi.
    Un vero ricercatore non ha convinzioni personali, non esclude a priori opinioni o conclusioni opposte alle sue definendole preventivamente come false, erronee o mendaci, questo perché, nella buona fede della sua ricerca, non esclude la possibilità di sbagliare egli stesso, riconoscendo quindi a conclusioni opposte alle proprie una dignità analoga a quella che rivendica per se stesso e lasciandole escludere solo a chi possiede cognizioni di livello analogo alle proprie, senza considerare queste ultime infallibili ed incontestabili.

Tanto per fare un esempio fino alla fine degli anni settanta sarebbe stato inconcepibile il pensiero di dinosauri terapodi coperti di piume, eppure approfondite analisi microscopiche sugli scheletri degli stessi hanno reso plausibile tale ipotesi.
    Ma quest'ultima non era una certezza nemmeno per chi l'aveva proposta, così come non era da escludere a priori da parte di chi vi si opponeva, considerandola semplicemente errata. Ma non lo era.
    Allo stesso modo fino ai prmi anni ottanta il brachiosauro veniva considerato un sauro semiacquatico che viveva nelle paludi immerso nell'acqua al fine di sostenere l'enorme massa corporea, ma vi era chi dubitava di tale ricostruzione, ed in effetti analisi più approfondite hanno dimostrato che la sua massa muscolare era adeguata a sostenere il suo corpo anche sulla terraferma, venne così a cadere anche l'ipotesi che il suo lungo collo e le zampe anteriori più lunghe delle posteriori fossero un adattamento per tenere la testa fuori dall'acqua.

E' il dubbio che spinge il ricercatore alla propria opera, ma può definirsi serio ricercatore chi si basa esclusivamente sulle proprie certezze personali escludendo arbitrariamente qualsiasi opposizione definendola come erronea o mendace?

Se così fosse la scienza medica dovrebbe basarsi ancora sugli scritti di Galeno.
    ho più volte riconosciuto di aver sbagliato: ho interpretato male alcuni rapporti e ho tantissimi dubbi in merito all'operato degli Einsatzgruppen, su Chelmno ci sono tantissime cose che non mi tornato della letteratura revisionista, vale anche per Sobibor e in merito a Treblinka non mi sono chiari alcuni aspetti che non sono stati ancora approfonditi sufficientemente (in merito ai transiti in uscita dei deportati diretti a Majdanek)... senza considerare una domanda alla quale non sono ancora riuscito ad avere una risposta inerente un particolare (totalmente sconosciuto alla storiografia cosiddetta ufficiale) su Auschwitz.... ma tu non hai le competenze o le conoscenze per fugare i miei dubbi.... non spremerti troppo il neurone perchè non serve.

quindi il "buffo" sei solo tu, non sai nulla dell'argomento e quindi sei il nulla olocaustico.... ciò nonostante ti permetti di giudicare le competenze altrui ponendoti su un piedistallo - che nel tuo caso sembra un trespolo per pappagalli incrostato di guano - con l'aria supponente del maestrino che fa la lezioncina usando pastrocchi inutili dettati da una profonda, abissale e - dal mio punto di vista - colpevole ignoranza.
    Per me l'approfondimento, lo studio e la verifica sono continue.... e le mie convinzioni politiche non c'entrano nulla.... ma proprio nulla, anche se sono state lo spunto per iniziare la ricerca e si sono incidentalmente rafforzate durante la stessa.

.............................e ti sei pure inventato un nonno "nazista" per sfogare le tue frustrazioni.... ma di quello - chissà perchè - non ne vuoi più parlare...... a cazzarooooooooooo!
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ho capito che tu sostieni che in romagna li chiamate cappelletti, però nei ristoranti romagnoli non ho mai visto scritto "cappelletti"... chissà come mai.
    Ma te nei ristoranti Romagnoli non ci sei mai stata. Il Bar di POL

Toh un esempio:

http://www.osteriatiresia.it/pages/home.php

Te li mettono anche in bella mostra sulla
    Pagina:

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    per la questura 78200

Senza contare quelli che si sono suicidati per mettere i romani in cattiva luce.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,750
     Like avuti
    42,134
    Mentioned
    11825 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    l'hai mai usato dario?
    No, l'ho visto da una mia amica. Ci fece un risotto che era poco più di un riso bollito mischiato con un pò di gamberi
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 18980 di 32099 PrimaPrima ... 1848018880189301897018979189801898118990190301908019480 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito