Pagina 19090 di 32099 PrimaPrima ... 1859018990190401908019089190901909119100191401919019590 ... UltimaUltima
Risultati da 190,891 a 190,900 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

in buona sostanza, per liberamente i padri costituenti intendevano senza costrizioni. ma non sapevano che stavano solo limitando quella sola parte di condizionamenti violenti che sono visibili. mentre altri, come la tenuta stessa del sistema basato sulla costituzione, erano al contempo non percepibili ma non eradicabili.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Triangolo inconsciamente o meno, gioca sul paradosso che la libertà non esiste.
    ma purtroppo per lui, anche non esistendo la libertà, al momento siamo in una democrazia.
    democrazia che reputa le sue idee e presunte "verità" come deleterie e agisce di conseguenza. e questo è quanto.
    può strepitare quanto vuole, ma ogni volta che oltrepasserà quella particolare linea, ci saranno delle conseguenze precise.
    Il fatto è che non si rende conto che mentre le ganasce che non gli piacciono sono misure condivise dalla maggior parte della società, vivendo noi in una democrazia, viceversa in un regime, pochi avrebbero la possibilità di decidere per molti, e con la forza, altre ganasce

sempre non liberamente, ma con condivisione.
    la differenza sta in questo.

la vostra sofferenza non è essere combattuti dalla legge, ma essere annichiliti ed esiliati dalla cultura dominante di questo periodo.
    può darsi un giorno le cose si capovolgeranno e tornerà un regime. o magari verrete cancellati. non si sa.
    quello che so è che siamo nel 2017, e ci sono cose molto più grosse in movimento per il futuro.

Mio caro occhioni:

Un principio fondamentale, al quale tutti riconosciamo fondamento, è che la mia libertà personale ha fine dove inizia la tua (e viceversa).
    Cerchiamo di guardare la questione da un altro punto di vista.
    A cosa serve la libertà?
    In linea di massima a soddisfare i nostri bisogni, biologici o personali che questi siano.
    Mangiare, bere, compiere le proprie funzioni organiche, badare all'igiene della propria casa e della propria persona, badare alla salute e curarla quando è necessario sono bisogni (e conseguente libertà di soddisfarli) che nessuna legge partorita al di fuori di un settore psichiatrico potrebbe mai pretendere di reprimere o abolire.
    Ma se la mia libertà è incompatibile con la tua potrei persino pretendere di calpestare quest'ultima al fine di soddisfare la mia, altrimenti che libertà è?
    Di contro però non riconosco alla tua libertà di fare altrettanto.
    Ti concedo di essere libero di condividere le mie posizioni (ideologiche, religiose, morali o quant'altro) ma non di contestarle.
    Ma non riconosco valore alla tua libertà quando questa limita la mia.
    Questo è il sistema nel quale più di qualcuno si sentirebbe a proprio agio.
    Inutile aggiungere che un individuo che coltiva tali presupposti ha forti problemi di frustrazione personale ed asocialità.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,621
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Si dovrebbe arrivare nell' alveo ipotetico delle modalità omissive ( senso di persecuzione non affinato) , nell' applicazione di un regime.
    Si va sul difficile...sugli effetti di intese pregiudiziali, omertose ,non dimostrabili:
    ci si ritrova sul terreno del pregiudizio o del processo alle intenzioni o idee.

Caspita ! Un pippone intellettuale , mi è uscito!

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Mio caro occhioni:

Un principio fondamentale, al quale tutti riconosciamo fondamento, è che la mia libertà personale ha fine dove inizia la tua (e viceversa).
    Cerchiamo di guardare la questione da un altro punto di vista.
    A cosa serve la libertà?
    In linea di massima a soddisfare i nostri bisogni, biologici o personali che questi siano.
    Mangiare, bere, compiere le proprie funzioni organiche, badare all'igiene della propria casa e della propria persona, badare alla salute e curarla quando è necessario sono bisogni (e conseguente libertà di soddisfarli) che nessuna legge partorita al di fuori di un settore psichiatrico potrebbe mai pretendere di reprimere o abolire.
    Ma se la mia libertà è incompatibile con la tua potrei persino pretendere di calpestare quest'ultima al fine di soddisfare la mia, altrimenti che libertà è?
    Di contro però non riconosco alla tua libertà di fare altrettanto.
    Ti concedo di essere libero di condividere le mie posizioni (ideologiche, religiose, morali o quant'altro) ma non di contestarle.
    Ma non riconosco valore alla tua libertà quando questa limita la mia.
    Questo è il sistema nel quale più di qualcuno si sentirebbe a proprio agio.
    Inutile aggiungere che un individuo che coltiva tali presupposti ha forti problemi di frustrazione personale ed asocialità.
    si ma tutto questo tuo discorso avrebbe senso solo se la libertà come concetto in senso lato non fosse un assurdo logico come invece è. casomai devi considerarlo solo in termini di utilità della società in quel dato sistema.
    ovvero i miei spazi ed interessi che stanno a contatto con quelli degli altri confliggono sempre, ma la democrazia consiste nel cercare un equilibrio migliore per tutti. questo non ha niente a che fare con l'assurdo logico della libertà.
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

si ma tutto questo tuo discorso avrebbe senso solo se la libertà come concetto in senso lato non fosse un assurdo logico come invece è. casomai devi considerarlo solo in termini di utilità della società in quel dato sistema.
    ovvero i miei spazi ed interessi che stanno a contatto con quelli degli altri confliggono sempre, ma la democrazia consiste nel cercare un equilibrio migliore per tutti. questo non ha niente a che fare con l'assurdo logico della libertà.
    Quando ti dicono "la mia libertà finisce dove comincia la tua" non puoi che trattenerti dallo scoppiare a ridere .
    Regressista amante della pucchiacca.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da erinnot Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe arrivare nell' alveo ipotetico delle modalità omissive ( senso di persecuzione non affinato) , nell' applicazione di un regime.
    Si va sul difficile...sugli effetti di intese pregiudiziali, omertose ,non dimostrabili:
    ci si ritrova sul terreno del pregiudizio o del processo alle intenzioni o idee.

Caspita ! Un pippone intellettuale , mi è uscito!

Apolitico
     Likes dati
    517
     Like avuti
    223
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in buona sostanza, per liberamente i padri costituenti intendevano senza costrizioni. ma non sapevano che stavano solo limitando quella sola parte di condizionamenti violenti che sono visibili. mentre altri, come la tenuta stessa del sistema basato sulla costituzione, erano al contempo non percepibili ma non eradicabili.
    Dai resoconti rimasti si evince che ciò a cui pensavano era soltanto di consentire per l'appunto una piena manifestazione del pensiero, senza alcun disturbo e problema di natura legale.
    La tenuta del sistema basato sulla Costituzione è garantita dalla Corte costituzionale e per quanto riguarda la forma di Stato dall'art.139 Cost.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nettuno80 Visualizza Messaggio
    Dai resoconti rimasti si evince che ciò a cui pensavano era soltanto di consentire per l'appunto una piena manifestazione del pensiero, senza alcun disturbo e problema di natura legale.
    La tenuta del sistema basato sulla Costituzione è garantita dalla Corte costituzionale e per quanto riguarda la forma di Stato dall'art.139 Cost.
    si, ma appunto non consideravano il paradosso della libertà

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Quando ti dicono "la mia libertà finisce dove comincia la tua" non puoi che trattenerti dallo scoppiare a ridere .
    È una sintesi, ovvio, ma che può essere
    Applicata neanche troppo difficoltosamente nella pratica.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

Apolitico
     Likes dati
    517
     Like avuti
    223
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si, ma appunto non consideravano il paradosso della libertà
    Vero. Ma il paradosso della libertà attiene più al campo filosofico che a quello giuridico.
    Il loro compito era solo quello di dare all'Italia una nuova Legge fondamentale dopo che lo Statuto del 1848 era finito in soffitta per sempre.

Pagina 19090 di 32099 PrimaPrima ... 1859018990190401908019089190901909119100191401919019590 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito