When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Che la giustizia in Italia non funzioni è cosa nota, che i ricchi non vadano in galera al contrario dei poveri fa parte di questa giustizia ingiusta.
Sui reati ideologici io sono d'accordo con te, ma purtroppo se uno vuole vivere in Italia deve rispettare le leggi italiane, l'unica cosa che si può fare è tentare di farle cambiare da chi mandiamo in parlamento.
Tutto il resto sono cazzate.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Quindi un Veneto biondo, occhi azzurri, pallido ed alto non ha nulla da spartire con un Calabrese basso, occhi e capelli scuri e carnagione olivastra?
Un Cinese di prato fra 100 anni sara' semplicemente un Italiano che probabilmente la Cina sapra' dov'e' solo sulla cartina geografica.
Un Italo-Americano di oggi, i cui bisnonni emigrarono dall' Italia agli USA, secondo te e' "Italiano" come te?
Chi e' Italiano come te, un Italo-Americano di 4 generazione o il Cinese di Prato che e' nato e cresciuto in Italia?
Con quale dei due troverai piu' punti in comune secondo te?
Che nulla centra con l' essere o meno Americani... e' una semplice separazione burocratica.
Non e; che l' avere piu' o meno melanina nella pelle rende piu' o meno Americani.
Se tale ragionamento avesse un vlaore, allora quale dei due sarebbe Italiano? Il pallido Veneto o l' olivastro Calabrese?
Io ci vivo negli USA... e nel mio quartiere trovi di tutti i colori & sapori culturali.
Non e' che sia una vantaggio, e' che sei gia' "mischiato", non solo tu, tutti noi.
Globalizzazione..... si grazie.

Parlando di immigrati clkandestini... fra qualche miliardo di anni la ns galassia, la Via Lattea sara' invasa dalla galassia Andromeda, si assimiliranno a vicenda, ci michieremmo.. e saremmo tutti confusi sulle nostre origini (siamo Vialattei o Andromediani)?
Ed ancora piu' "triste? le galassia si stanno allontanado l' una dall' altra l' Universo e' imn continua epsansione, e le galasse piu' lontane si stanno allontandando piu' velocemente della velocita' della Luce, il che implica che in miliardi e miliardi di anni, saremmo soli del tutto, non si vedranno piu' ne stelle ne galassie.. a quel punto si.. che saremmo "soli" conle ns "pusghette" mentali.
Globalizzazione..... si grazie.

infatti mi fanno ridere quelli che cianciano dei valori eterni, della grandezza umana, di Poutine (Putin) e Trump, ecc. ecc. come fossero questioni della massima importanza per i secoli dei secoli, quanto l'essere umano è solo un microbo nell'universo.

Probabilmente li chiameranno italo-cinesi, così come chiamano afro-americani i neri che abitano negli Usa. Quella negli usa non è una separazione burocratica, non lo è più, altrimenti sarebbe ancora peggio.
Ma alla fine, i popoli secondo te esistono o non esistono?