When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ma state davvero dietro a quel troll di Okkions ?!?!?! Trollone !
Regressista amante della pucchiacca.

Comunque per chi fosse interessato qui si riassume la faccenda .
http://www.lescienze.it/news/2014/01...atura-1950046/
Poi è chiaro che Okkions essendo il mio supernerd preferito ci ricama sopra fino ad impazzire lui stesso Lulz !

guarda che essenzialmente il problema è stato indagato e sviscerato ampiamente, in termini di attuali conoscenze.
solo che non si vogliono accettare le evidenze. tutto qui. Filosofi come popper si sono aggrappati alla qualunque per cercare di mantenere il libero arbitrio, ma non ci sono riusciti.
Siccome sono sicurissimo, visto come ne parli, del fatto che quel testo di cui ti feci menzione tempo fa tu non l'abbia letto affatto, posso comprendere che tu non riesca a entrare nell'ottica.
questo perché questo argomento risente di un bias particolare quando se ne parla.
avendo l'illusione di possederlo, si cerca in tutti i modi di farlo entrare dalla finestra, ma questo non è possibile.
almeno non al momento.
ti consiglio di dare una scorsa alla wiki inglese per cominciare https://en.wikipedia.org/wiki/Free_will
poi leggiti questo e questo
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Che nerd trollone mamma mia