domanda: secondo te perchè: "la situazione peggiora gradualmente (...) ci sono zone critiche in cui i visi pallidi non mettono piede (il centro di Johannerburg ad esempio) (...) ci sono luoghi in cui le case dei bianchi sono protette e che occorre attenzione"????
fare attenzione a cosa??? i bianchi vengono ammazzati in quanto bianchi... questo è un fatto... la società "multietnica" è un fallimento e - come hai ammesso tu stesso - "la situazione peggiora gradualmente".... ne consegue che non è possibile alcuna integrazione fra bianchi e neri.... il sudafrica è un esempio, mi piacerebbe vedere un esempio di "integrazione felice" in una qualsiasi parte del mondo..................... ovviamente sempre ricordandoci che..... "le razze non esistono"!
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Parliamo di cose serie.
The Big Bang Theory: il cast si riduce lo stipendio per la parità di retribuzione
Due attrici dello show guadagnano molto meno dei colleghi, che però hanno deciso di tagliare il proprio compenso per dare un segnale forte a Hollywood
Buone notizie per i fan di The Big Bang Theory: la Cbs ha deciso rinnovare la sitcom per altre due stagioni, arrivando quindi alla dodicesima. Ma le buone notizie vengono anche dal cast. I protagonisti della serie, infatti, fra i più pagati dello show-biz televisivo americano, avrebbero deciso di ridursi lo stipendio per una buona causa: la parità di retribuzione.
https://www.wired.it/play/television...pendio-parita/
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Naturalmente rispetto a quando ci andai per la prima volta trentacinque anni fa circa le cose sono cambiate di molto e dal punto di vista di noi bianchi in peggio ovviamente ma la pensano così anche molti neri sai? Di questo mi rammarico perché il Sudafrica è un paese assolutamente meraviglioso e spero di continuare ad andarci ancora per molto tempo ancora.
Voglio solo sottolineare che i problemi di cui si parla ci sono ma mettiamoli nella giusta dimensione.
Ovviamente il motivo del degrado lo sappiamo tutti, anche chi lo nega. E' lo stesso per il quale lo Zimbabwe è diventato da granaio dell'Africa a paese di disperati. Li sì che si girà scortati anche nella zona delle Falls che è la più "tranquilla".
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

I problemi sociali sono sempre problemi di (non)distribuzione della ricchezza.
La razza non c'entra una mazza.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!