Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Non ho capito. Se la Rai prende il canone+ la pubblicità dove sta il libero mercato? Io tutta questa concorrenza in tv fra reti pubbliche e private non la vedo, anzi mi pare un po' tutto un calderone.
Il libero mercato delle notizie oggi c'è grazie a internet, ma oramai anche quello è infestato dalla manipolazione.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Ma questa storiella dell'account craccato cosa sarebbe il nuovo espediente dialettico dopo quello "stai trollando" ?
Si parlava del canone , io la penso come Dario , Flenzi e il resto dei paesi europei in cui esiste un servizio pubblico televisivo pagato dalla collettività ,sono per migliorarlo , razionalizzarlo e renderlo autonomo dalla politica non per abolirlo , la retorica della gabella medioevale e del "io non lo guardo non lo voglio pagare" ( ed io davvero non lo guardo ) la lascio volentieri a chi forse non si rende conto quanto un servizio pubblico , pur malandato come il nostro , abbia impedito per molti anni che vi fosse un informazione unica che facesse capo ad una sola persona ( e ci siamo andati vicini ) .Ai tempi di Berlusconi una tramissione come Annozero che faceva 4-5 milioni di ascolti era comunque una voce diversa dal coro , quindi la tanto vituperata tv pubblica ha garantito anche a chi non usava internet di poter ascoltare una opinione diversa da quella del suo competitor che faceva informazione unica ..su se stesso .Il Tg1 sarà anche una merda ( io non lo guardo quindi non saprei ) ma oggi il primo tg nazionale .
Rimango nella mia "assurdità" , ma l'obiettivo è quello di avere un informazione pubblica non lasciare che siano solo privati ad informarci , visto che non sono tenuti a farlo nei modi in cui vorremmo ( mentre una tv pubblica dovendo fare un servizio pubblico , in teoria si ) .
Regressista amante della pucchiacca.

Ricordatevi però che il canone RAI non è un canone per vedere la RAI, ma una tassa sul possesso del televisore.
Il ragionamento di King Z. circa il pluralismo informativo mi sembra importante, però si potrebbe ribattere che il pluralismo si potrebbe avere anche in un sistema tutto privato, se lo Stato vigilasse affinché le regole siano rispettate.

Nei fatti lo è visto che poi lo Stato li da alla Rai .
Ma un privato ha i suoi interessi personali , comunque .Un servizio pubblico come lo intendo io dovrebbe informarci senza interessi , nei limiti del possibile , come appunto fa la BBC pagata dalla collettività .
Regressista amante della pucchiacca.