Nel giro di qualche mese su internet si troverebbero tutti i modi per provocare un aborto fai-da-te (alcuni già ci sono adesso)... con tutte le conseguenze del caso... l'incentivazione vuole dire fare investimenti a lungo termine e senza avere assicurazione che l'investimento dia i frutti che ci si aspetta... soprattutto in un periodo di crisi come quelle che ancora stiamo vivendo.
Io allargherei i termini fino alla 22 esima settimana...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

L'analogia non regge...
Invece è un buon motivo per evitare che le donne che vogliono terminare la gravidanza non rischino anche la loro vita affidandosi a metodi senza la supervisione di un medico... in passato non esisteva la possibilità di accedere a certe informazioni (come indurre aborto fai da te) e quindi molte donne neppure ci provavano ed erano costrette a portare avanti le gravidanze, e solo le più disperate si affidavano a metodi più o meno efficaci...
Ridurre a un mese a mio avviso è controproducente... poi perché un mese?
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Perché come abbiamo detto inizia l'attività neurale (il cuore inizia l'attività circa una settimana prima)
Questo mi sembra di aver capito dal video
Insomma inizia una forma di ricezione cerebrale degli stimoli esterni
Secondo me il paragone regge
Non si può fare una legge sulla base di una ipotesi come questa
Se così fosse non dovrebbe nemmeno esserci una legge sull'aborto

Dunque ho ricontrollato e inizia dopo 3 settimane anche il sistema nervoso
Quindi a rigore secondo me l'aborto dovrebbe essere prima delle 3 settimane secondo il ragionamento che avevo fatto
Attività cardiaca e attività cerebrale
Per me è un criterio che si può usare anche se io non sono favorevole mai a soluzioni chirurgiche si può arrivare a un compromesso su questo
Oltre non lo troverei ragionevole perché inizia a formarsi una attività neuronale umana
Ripeto sto venendo incontro agli abortisti
Prima cosa contraccezione
In casi eccezionali (preservativo rotto ecc) pillola del giorno dopo o di qualche giorno dopo quello che è (prima che l'embrione attecchisca nell'utero insomma)
Poi casi eccezionali entro le tre settimane
Ma oltre il bimbo te lo tieni e lo stato ti deve pure aiutare (io sto pensando un programma politico che pensi a questo come dicevo che si occupi anche di asili nido)
Insomma io abbatterei il numero di aborti se fosse possibile
Penso che i cittadini (uomini e donne) debbano iniziare a pensare seriamente alla cosa non con la superficialità con la quale ne parlano troppi
Non è una verruca, non è un parassita
"è per questo che avrebbe dovuto fare il test regolarmente"
questo è il modo giusto per chi ha questo genere di preoccupazione