Pagina 19656 di 32099 PrimaPrima ... 1915619556196061964619655196561965719666197061975620156 ... UltimaUltima
Risultati da 196,551 a 196,560 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    L'articolo pretende di essere science-oriented, in realtà finisce per avere un taglio politico.
    Mi spiego: il discorso di fondo, sull'utilizzo di vari tipi di bugia a seconda dei fini e del contesto, è chiaramente neutro. Proprio perchè neutro, sarebbe semplice mantenerlo tale usando non il solo Trump come paradigma dell'utilizzo della menzogna a fini politici: è infatti una strategia che viene utilizzata da qualunque politico, di qualsiasi orientamento. Inserire esempi diversi da Trump avrebbe contribuito parecchio a mantenere l'articolo in territorio politico neutro; il fatto che di esempi se ne sarebbero potuti fare a iosa, anche limitandosi alla sola storia politica americana, è indicativo del fatto che l'uso di Trump come unico paradigma è una scelta intenzionale, non dettata né dal caso né dalla mancanza di ulteriori esempi possibili.
    E questa è la prima, e la principale, intrusione di una polarizzazione di stampo politico all'interno di un ragionamento di tipo scientifico.

Il punto dell'articolo in cui, invece, si palesa meglio il taglio politico della discussione, arriva verso la fine:

Sul soggetto A: l'articolo l'ha compreso, a meno che non sia un totale deficiente. Ha un bias, e lo asseconda fingendo di non vederne il taglio politico; oppure nemmeno se ne rende conto, ma non credo.

"Dobbiamo darci l'esattezza come obiettivo, anche quando i fatti non si adattano alla nostra realtà emotiva."

Giustissimo.
    Ma deve valere sempre, e per tutti. L'articolo nella sua interezza lascia passare il messaggio che questo atteggiamento sia necessario per arginare la deriva Trump, quando in realtà è necessario a 360°: "i migranti scappano dalle guerre". Cazzata. "La maggior parte dei migranti è di tipo economico". Verità, che non si adatta alla realtà emotiva di qualcuno.

Come facilmente dimostrato, qualunque gruppo politico, e qualunque politico, si avvale della menzogna per trarre un vantaggio.
    L'articolo non ha speso una parola per dire chiaramente questo.
    Dopo pubblico il resto della conversazione
    Ti anticipo che A ha scritto che quelli come te B e Dario sono dei cretini perché non sanno leggere e capiscono solo le figure

Quindi ti confermo che A o non ha letto e ha sparato sentenze o non ha capito

Ma per A il cretino che crede alle scie chimiche (ne parla davvero per attaccare B senza che B le citi ovviamente) sei tu.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ci penserà Trump ad accogliere i milioni di emigrati, oppure li affogheremo tutti nel Mediterraneo.
    Magari risolveranno i problemi nei loro paesi

Io sono contrario a immischiarmi dei fatti loro

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,940
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma per molti di voi chi? Ma scendi dal pero e smetti di fare il professore, proprio non ne hai le capacità.
    Senti vecio.... io mi rendo conto che tu accetti passivamente tutto ciò che i minchioni frocioegaliani propongono, dall'omicidio dei nascituri, fino alle teorie gender che non esistono, ma che vengono spiegate persino negli asili... per te la maestra dovrebbe tenere lezioni di ciclo mestruale e tanto altro, magari dovrebbe anche far vestire i maschietti da femminucce per insegnare il "rispetto" per l'altro sesso.... ebbene, prendine atto: non tutti hanno incistate nella crapa queste idee balzane.
    ...il mio è solo un punto di vista, opinabile quanto il tuo.... e lo esprimo senza alcuna intenzione di salire in cattedra e - sempre con rispetto - non sarà un vecchio compagno "progressista" col cervello infarcito di cazzate a tapparmi la bocca.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,940
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non ci crederai, ma esistono anche genitori progressisti che spiegano personalmente "certe cose" ai loro figli.
    ....e che non accettano le ingerenze di Mary Poppins... ad ognuno il suo.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ....e che non accettano le ingerenze di Mary Poppins... ad ognuno il suo.
    Boh, secondo me la stai facendo più grossa di quanto non sia in realtà.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Druuna, quando si parla di figli, la tua risposta è sempre la stessa. E allora, cosa bisogna fare: convincere la gente a non farli?
    Lasciare la libertà di scegliere sembra brutto ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te la cosa non esiste?
    Pensa che c'è uno che credo faccia, in quanto scienziato, un programma radiofonico su questo

Ho pubblicato anche un dialogo che ho avuto su fb con questa persona

Ps la tizia che vuole insegnare il gender queer nelle scuole non l'hai vista?

Da dove prende queste idee secondo te?

Vuoi vedere quanti video ci sono su YouTube da parte di giornali accreditati da Obama come buzzfeed? O MTV?
    la teoria queer esiste, ed è una teoria.
    La teoria gender non esiste.

https://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_queer
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Senti vecio.... io mi rendo conto che tu accetti passivamente tutto ciò che i minchioni frocioegaliani propongono, dall'omicidio dei nascituri, fino alle teorie gender che non esistono, ma che vengono spiegate persino negli asili... per te la maestra dovrebbe tenere lezioni di ciclo mestruale e tanto altro, magari dovrebbe anche far vestire i maschietti da femminucce per insegnare il "rispetto" per l'altro sesso.... ebbene, prendine atto: non tutti hanno incistate nella crapa queste idee balzane.
    ...il mio è solo un punto di vista, opinabile quanto il tuo.... e lo esprimo senza alcuna intenzione di salire in cattedra e - sempre con rispetto - non sarà un vecchio compagno "progressista" col cervello infarcito di cazzate a tapparmi la bocca.
    Continui ad inventarti cose che io non ho mai detto e ad offendere, ma va bene così. Altrimenti dovreste ragionare, cosa che nuocerebbe sicuramente alla vostra salute mentale.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Lo Stato ha messo il 70% dei fondi per la metroC di Roma, ma la Raggi non invita il Governo all'inaugurazione della fermata-museo di San Giovanni.
    Cum Feris Ferus

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Ai nostri "saggi"...

Cum Feris Ferus

Pagina 19656 di 32099 PrimaPrima ... 1915619556196061964619655196561965719666197061975620156 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito