Mi dia retta, si prenda una stanza con @Lars almeno vi date ragione a vicenda e non stressate qua.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io aspetto la rimozione di Dante dal curriculum scolastico perché offende il Profeta. La nuova egemonia culturale quando il partito di Hamza Piccardo (fratello musulmano come Mohamed Morsi) prenderà parecchi voti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sottomissione_(romanzo)
![]()

ma "il PCI" non mi è chiaro a chi ti riferisci.
Perchè non essendo mai andati al governo di questo paese, non avendo occupato vertici di nessuna istituzione, avendo avuto a malapena influenza su rai 3 (che ha cominciato a trasmettere nel 1979 e all'inizio raggiungeva il 45% del territorio!) non ho capito come poteva "prendere tutto"
la verità è che se tu studi e capisci una serie di questioni, difficilmente puoi avere determinate opinioni... più probabilmente ne avrai altre.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

@ಠ_ಠ poi dici a Flenzi ma qui la pesantezza viene da altre parti eh
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Quindi D'Annunzio, Gentile, Pirandello e Ungaretti erano quattro deficienti analfabeti in quanto chi studia è per forza comunista. Come Marconi, un altro senza cervello.
Quindi Vittorini era intelligente fino a che ruppe con Togliatti poi lo cacciarono e divenne stupido, come Leonardo Sciascia che abbandonò il PCI e andò coi Radicali perdendo di colpo la sua intelligenza e la sua cultura.