«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Cara Dru', questo si chiama travisare del tutto il senso del post. Io ho detto e ribadisco che la relazione è asimmetrica, com'è giusto che sia, e che ci deve essere fiducia reciproca. Se tu vieni da me a dirmi che io sono un probabile assassino prezzolato da Big èpharma, ignorante non perchè ignoro ma proprio perchè non so un cazzo, non c'è tentativo di mediazione che tenga, suppongo che questo sia doveroso dirlo. Perchè vedi, molte persone non vogliono informazioni ma vogliono che tu dia loro ragione e basta, fine. Tu poi elencare loro l'intero scibile umano ma a loro non interessa perchè FB ha sentenziato che i vaccini causano autismo. Queste persone usano fonti univoche colpevolmente. Non sono solo disinformate, magari fosse solo quello, sono irreformabili.
Che poi a me piacerebbe anche fare sapere all'universo mondo che noi lavoriamo coi tempari, che ogni malato ricoverato in un ospedale per acuti è conteggiato, in termini di tempo dedicato, quindici minuti al giorno, elevati a venti il giorno della dimissione e quello di ricovero. Che una visita ambulatoriale, compresa di anamnesi, visita, referto, eventuale certificato di esenzione, o di piano terapeutico, prescrizione di esami, etc, è conteggiato venti minuti. Di questo nessuno parla.

Vorrei anche dire che qui non stiamo parlando di fare una diagnosi ma di confutare una opinione precostituita. il paziente non viene da te a dirti "faccia tutto quello che può per fare in modo che mio figlio non si ammali" ma viene da te a dirti "mi deve spiegare perchè vuole far diventare mio figlio autistico". Sono diverse le premesse al discorso, sennò qua passa la versione che i medici se ne fottono della gente, mentre invece io penso che i medici siano, e molto, interessati alla gente.

be'.. a chi non ha le fette di prosciutto sugli occhi, è abbastanza evidente.
Poi esistono le mosche bianche.
Conoscevo uno (che è andato in pensione da poco) che si rifiutava di applicare i tempi fissi. La sua finestra era accesa anche alle 11 di sera. La gente stava ad aspettare anche 3 ore per entrare.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij