Mi ricordo quando fece due gol in due minuti ai mondiali

Esistono comunque gli accertamenti.
Ad esempio, per tornare al tuo "scotoma", non sapevo il termine, ma ho descritto al medico ciò che mi capitava e cosa vedevo con parole mie (una cosa a zigzag brillante) e lui l'ha capito. Mi ha fatto vedere anche una foto di emicrania con aura ed era proprio lo scotoma.
Ergo, non è necessario essere esperti di linguaggio settoriale per farsi capire. In genere, il medico è abituato ad avere a che fare con pazienti che non masticano di medichese.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Categorie di giornali
Quotidiani italiani
Quotidiani Sportivi
Quotidiani Internazionali
Quotidiani Finanziari
Stampa Nazionale
Il Fatto Quotidiano
Il Giornale
Corriere della Serra
La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Tempo
Il Mattino
Libero
L'Unità
Il Manifesto
Il Secolo XIX
Il Gazzettino
Avvenire
Europa
Il Foglio
La Padania
L'Osservatore Romano
La Gazzetta del Mezzogiorno
Quotidiani Finanziari
Il Sole 24 Ore
Milano Finanza
MF
ItaliaOggi
ItaliaOggi Sette
Marketing Oggi
Pagina99
The Economist
Stampa Internazionale
The Times
The Indipendent
Le Monde
El Pais
El Mundo
Die Welt
Der Tagesspiegel
USA Today
The Wall Street Journal
Quotidiani sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport
Tuttosport
Il Romanista
Quotidiani sportivi esteri
Marca
AS
Mundo Deportivo
Sport
L'Equipe
A Bola
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

[B]
Fatti di lunedì 10 aprile
È il 100° giorno delľ anno e la Chiesa ricorda san Ezechiele - Il sole sorge alle ore 068 e tramonta alle 19:45 - La Luna è piena -
1815 – L’Austria dichiara guerra al regno di Napoli.
1849 – L’inventore statunitense Walter Hunt di Martinsburg nello stato di New York, ottiene il brevetto per la spilla di sicurezza, l’invenzione conosciuta anche con il nome di “spilla da balia”.
1912 – Il Titanic salpa da Southampton nel Regno Unito per il suo viaggio inaugurale. Dopo le tappe a Cherbourg in Francia e a Queenstown in Irlanda proseguirà per la destinazione finale di New York. A bordo del più grande transatlantico al mondo viaggiano 2227 passeggeri.
1919 – Muore il rivoluzionario messicano Emiliano Zapata. E’ stato attirato in un’imboscata alla fattoria di Chinameca e colpito a morte da Jesus Guajardo.
1926 – Dopo un rinvio di sette giorni a causa del maltempo il dirigibile Norge costruito a Ciampino da Umberto Nobile nel 1924 parte dall’Italia per una spedizione al Polo Nord.
1954 – L’EIAR trasforma la sua denominazione sociale in RAI, Radio Audizioni Italiane.
1954 – Nella città francese di Lione muore novantunenne Auguste Marie Lumiere, inventore con il fratello Louis Jean del proiettore cinematografico e pioniere del cinema.
1957 – Viene riaperto al traffico il canale di Suez. La navigazione del canale è stata chiusa lo scorso anno con l’inizio del conflitto tra Egitto e Israele.
1963 – Papa Giovanni XXIII divulga l’enciclica “Pacem in terris”.
1967 – La migliore attrice protagonista dell’anno è Elizabeth Taylor a cui va l’Oscar per “Chi ha paura di Virginia Wolf?” che è anche il miglior film in bianco e nero. La migliore pellicola a colori è invece “Un uomo per tutte le stagioni.”.
1968 – Premiazione della quarantesima edizione dei premi Oscar rinviata ad oggi per l’assassinio di Martin Luther King. Migliore attrice è Katharine Hepburn per “Indovina chi viene a cena”. Miglior regia quella di Mike Nichols per “Il laureato”.
1972 – Oscar edizione numero quarantaquattro. Il migliore attore è Gene Hackman per “The french connection” che è anche il miglior film. Migliore attrice è Jane Fonda per “Shaft” film per cui vince anche Isaac Hayes con “Theme from Shaft” miglior canzone originale. Nessun premio per il plurinominato “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick.
1974 – Golda Meir annuncia le proprie dimissioni da primo ministro di Israele.
1974 – Il Fondo Monetario Internazionale vara un prestito all’Italia di un miliardo e duecento milioni di dollari.
1977 – La Francia segue l’esempio di Marocco ed Egitto e si muove in aiuto dello Zaire per fronteggiare la rivolta che dilaga nel paese da un mese.
1978 – Le Brigate Rosse fanno pervenire a Genova, Roma, Milano e Torino un verbale del processo a cui hanno sottoposto l’onorevole Aldo Moro rapito in via Fani a Roma.
continua...
Sono nati oggi:
1847 – Joseph Pulitzer
1863 – Paul Heroult
1920 – Nilde Iotti
1924 – Aldo Giuffrè
1929 – Max Von Sydow
1932 – Omar Sharif
1946 – Caterina Caselli
1948 – Aldo Grasso
1948 – Renzo Zenobi
1952 – Steven Seagal
1955 – Mino Vergnaghi
1959 – Babyface
1963 – Rosanna Banfi
1964 – Nancy Brilli
1970 – Luca Telese
1979 – Sophie Ellis-Baxtor
continua...
Il proverbio del giorno:
A muro basso ognuno ci si appoggia.
Diritti riservati - Altro su accaddeoggi.it

Buongiorno gente!!!!

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ma certo. Il punto è che se ti esprimi con maggiore specificità di linguaggio, il medico ha un atteggiamento diverso, mi pare ovvio. E' un semplice meccanismo della comunicazione.
Se io mentre parlo con te dico "grafema" anzichè "lettera", o dico "traslitterare" anzichè "scrivere in lettere latine le parole di un altro alfabeto", questo cambia per forza il tuo modo di recepire e di rispondere.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij