Pagina 20035 di 32099 PrimaPrima ... 1953519935199852002520034200352003620045200852013520535 ... UltimaUltima
Risultati da 200,341 a 200,350 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    La prima volta ha pagato mio marito, io facevo la casalinga. La seconda volta ho pagato io con le tasse, ero assunta regolarmente.
    Vedi, se sei assunta e lavori ricevi una paga. Prova a vedere cosa ti detraggono dalla paga e scoprirai che in realtà paghi più di un americano. (in %).
    Credo di non sbagliare se dico che le detrazioni in Italia sono le più alte al mondo.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

https://youtu.be/S2T0t0JLd8E

La Svezia campionessa della parità di genere che piace ai multiculturalisti .Dal minuto 3 .
    Regressista amante della pucchiacca.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/S2T0t0JLd8E

La Svezia che piace ai multiculturalisti laici .Dal minuto 3 .

La Svezia come esempio di stato efficiente non lo e' più da almeno 10 anni.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non è vero che ti costi zero, perché l'hai già pagato con le tasse e con gli eventuali ticket.
    Ma la differenza sta nel fatto che li hai pagati solo se li puoi pagare e poi non è nemmeno vero, un giorno in clinica privata costa anche 1200,00 € al giorno quindi w la sanità pubblica.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per ogni gatto che ride c'è un topo che prega (F.A.)
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Un piccolo esempio di come lavora la sanità privata.

Mi sono operato alla cataratta, pagamento in contanti, costo €1.800,00, richiesto rimborso all'assicurazione aziendale, rimborsato l'importo meno il 25% di franchigia (€450,00) alla fine dello stesso mese.

Subito dopo di me si è operata una mia amica, pensionata Intesa S.Paolo, che ha scelto il metodo diretto, cioè ha richiesto che l'assicurazione pagasse direttamente. Al momento di pagare l'amministrazione della clinica le ha comunicato che l'importo era di €2.600,00, specificando che l'assicurazione rimborsava fino a €1800,00, quindi la differenza (€800,00) era a suo carico. Non sapendo quanto avevo pagato io, non ha avuto problemi.

Alcuni giorni dopo per caso è venuto fuori quanto avevo pagato. Si è rivolta subito all'assicuratore aziendale per chiarire la situazione. La banca a sua volta si serve di una PRIMARIA assicurazione sanitaria, che è caduta dalle nuvole. Confrontando le mie fatture con le sue che l'azienda le ha fornito, risulta che tutte la fatture, chirurgo, anestesista, sala operatoria ecc. erano maggiorate. La clinica ha cercato di giustificarsi dicendo che le due operazioni erano diverse, il che non è vero.

Morale: siccome la PRIMARIA assicurazione paga le cliniche con un ritardo di 8-10 mesi, queste si cautelano alzando i prezzi, e gli operatori sanitari con loro. Il tutto ovviamente finirà con un rimborso da parte della clinica, che probabilmente si spera che perderà la convenzione con l'assicurazione. Altrimenti partiranno gli avvocati.

Solo per un caso la mia amica non ha dovuto sborsare €350,00 in più per una banale operazione chirurgica. Non voglio neanche pensare quanto avrebbe dovuto pagare per un intervento cardiologico o oncologico.

Fatelo sapere agli amanti della sanità privata che non vorrebbero pagare le tasse per quella pubblica. Ditegli anche che in caso di necessità di rianimazione (infarto, ictus, ecc.) possono anche morire serenamente, dato che il 99% delle cliniche private non hanno il servizio di rianimazione, non essendo abbastanza speculativo, anzi essendo chiaramente deficitario, se non altro per le attrezzature necessarie.

Mi ritiro di nuovo nelle mie stanze.
    Ma infatti a tutti i tifosi della sanità privata, ci sapete spiegare perchè negli USA molti malati oncologici danno la casa per curarsi? Eppure si tratta di persone assicurate eh!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non c'entra il ricco e il povero, e' il sistema Italia che crea la poverta'. In Canada la sanità e' universale, cioè si paga obbligatoriamente con le tasse, sia che la usi o no. Negli USA ci sono
    milioni di persone assicurate dal governo, i poveri, gli oltre 65, i bambini. Gli altri possono scegliere e pagarsi un assicurazione privata, che comunque e' sempre meno della cifra che in
    Italia ti fanno pagare con tasse varie.

Facile affermare che in Canada la sanità funziona meglio che in Italia: gli scandali sono rarissimi, non esistono ospedali da terzo mondo come in Italia. Ma per certe cose si deve aspettare e
    anche molto. Negli USA praticamente puoi avere qualsiasi cosa senza aspettare, operazioni comprese.

Molti canadesi vanno a farsi curare negli USA, quasi nessuno viene a farsi curare dagli USA in Canada. Per non parlare di certi ospedali - Mayo e un'altra dozzina, che non hanno corrispondenti
    in tutto il mondo, e sono anni avanti.
    Ma la sanità in Canada non è migliore che in Italia come non lo è negli USA, poi che in Italia costa un botto grazie a malagestione e ruberie varie (leggi Formigoni) è un altro discorso.

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Incredibile comunque che ci siano ancora persone che credano che la sanità in Italia sia gratuita.
    Non credo che nessuno lo creda, in Italia la sanità è garantita per tutti, questo si può dire, quindi è garantita anche per colui o colei che non ha un lavoro o ha un reddito minimo e quindi non paga le tasse.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Regressista amante della pucchiacca.

Pagina 20035 di 32099 PrimaPrima ... 1953519935199852002520034200352003620045200852013520535 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito