When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Per finanziare la ricerca, cioè pagare ricercatori e strumentazioni.
Al di là che non ritengo i settori umanistici meno importanti di quelli scientifico-tecnici, in Italia non si investe un cazzo neanche nella ricerca scientifica e tecnologica.
Quando ho fatto il concorso per il dottorato io, ai tempi, in Fisica, eravamo 90 iscritti (di cui almeno 50 persone molto in gamba), e a concorso c'erano 5 posti.
Capisci che non ha senso una nazione che butta via le sue migliori menti dopo avergli, di fatto, pagato gli studi.
E io ho fatto una tesi su dispositivi elettronici che oggi sono in tutti i dispositivi che tutti utilizzano.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij