Mai detto che gli intelligenti vincano sempre. Anzi la storia dimostra il contrario. Se poi ti trovi di fronte a popoli interi che sono buoni esclusivamente a figliare senza alcuna responsabilita' per loro stessi e per il futuro, tipo i subsahariani, il gioco e'fatto. Comunque i bianchi stanno ricominciando a fare figli, ovunque tranne che in Italia.
Lentamente ma con costanza il quoziente risale verso una media di 2 figli per coppia anche tra quelle non interracial.![]()
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

il punto è che la forma eminente di intelligenza che si possa definire, mi pare sia la capacità di adattamento per la sopravvivenza...
e comunque fare troppi figli non è detto che sia l'unica strategia giusta per sopravvivere, anzi... potrebbe anche essere controproducente, sopra un certo tasso.
Last but not least, i francesi (tutti i cittadini francesi) sono "bianchi" per te ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Certo non esiste un criterio univoco per misurare l'intelligenza.
Tuttavia uno tra i tanti possibili potrebbe essere l'abilità nel gioco degli scacchi.
Siete d'accordo?

Quelli autoctoni, di stirpe europea si.
Gli altri possono avere la cittadinanza, ma non lo sono dal punto di vista etnico e nemmeno dal punto di vista culturale in moltissimi casi.
Che cosa possa significare bianco poi e' effettivamente da discutere. Nella visione wasp i francesi di New Orleans ad esempio erano sospetti perche' avevano troppo sangue nero....
Tutto e' relativo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij