@Giordi ma perché ci perdi tutto questo tempo?

@Giordi ma perché ci perdi tutto questo tempo?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Almeno lui ha l'umiltà di voler apprendere cose nuove. Uscire dalla melma. Certo, dovrebbe porsi in modo più ricettivo, ma sempre meglio di chi rifiuta a priori di acculturarsi.
Però che si sappia che il mio tempo/pazienza hanno un limite. Non pretendo ringraziamenti. Ma cerchiamo di aprire le orecchie e capire velocemente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo dici a me? Io bevo il Tavernello frizzante, non per niente mia moglie è sommelier. Foto del Diploma su richiesta
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

8 sommelier su 10 me li mangio a colazione. Come in tutte le cose non è la teoria che conta ma la pratica.
E poi diciamocelo chiaramente, ormai è una moda quella di fare i corsi da sommelier. Fa figo...
E anche fra i sommelier che lavorano (quelli che lo fanno per "passione" neanche li considero) nei ristoranti di medio livello, l'ignoranza regna sovrana
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

David combina guai come Pollon.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

È evidente che tu di vini e soprattutto di champagne non ci capisci una mazza.... allora come già detto, vediamo di farti un ripassino... il blanc de blanc è fatto con 100% uve Chardonnay che come ben sanno quelli che conoscono la materia ha la peculiarità di avere un gusto armonioso, agrumato e molto fresco, con note floreali che è il top per tutti i tipi di pietanze di pesce crudo come appunto la tartare (e sul sito della Ruinart, si parla proprio di questo) e ovviamente io sashimi... il brut "R" della Ruinart è fatto in maggioranza con uve pinot noir che hanno un gusto più deciso e quindi necessita di accostamenti a piatti leggermente più strutturati e saporiti... ma a forza di ingozzarti di 'nduja è normale che tu non riesca a notare queste basiche differenze.
"Le cépage chardonnay est un cépage très facile pour ce qui est des accords mets / vins. Il fait le bonheur des sommeliers ! C’est en partie parce qu’il présente une très grande palette aromatique, avec des structures en bouche différentes, des niveaux de rondeur et d’acidité très variés que ce cépage noble est si complexe er finalement si simple à marier. Tous les types de fruits de mer, de poissons, sont souvent compatible avec les vins issus de Chardonnay. Il peut parfaitement être accordé avec une myriade de plats de fruits de mer crus. Que ce soit des fruits de mer tout simplement cuits, braisés ou beurrés, sushi, sashimi, bref autant de varitétés de poissons et de façons de les cuisiner qui finalement s’accordent à merveille avec ce cépage blanc. La richesse du Chardonnay fait des merveilles avec le homard, le crabe et d’autres poissons gras. Vous pourrez également vous régaler avec un verre de Chardonnay et avec une grande variété de viandes blanches comme le poulet, le veau, ou bien encore le porc… Son acidité naturelle, en fait un compagnon parfait avec une grande variété de fromages durs et mous, ou même crémeux parfois."
Da sito degli enologi francesi....
http://www.oenologie.fr/vigne/cepages/chardonnay.php
Dopo quest'ennesima figura di emme vediamo cosa altro ti inventi per renderti ancora più ridicolo...![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL