Pagina 20427 di 32099 PrimaPrima ... 1992720327203772041720426204272042820437204772052720927 ... UltimaUltima
Risultati da 204,261 a 204,270 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    È evidente che il tuo ragionamento è alquanto ridicolo. E non te ne rendi nemmeno conto. Cosa ancora più grave.

Se io sono un sommelier che lavoro per un grosso distributore di vini che tratta 400 cantine e 15.000 etichette....ma che me frega a me di descrivere un vino in modo interessato ?

Ho 15.000 vini da vendere. Se non vendo uno vendo l'altro ...ciò che importa è dare le informazioni corrette ai clienti, perché siano soddisfatti e scelgano ancora me come distributore invece che altri 200 concorrenti che trattano gli stessi identici prodotti

Molto diverso è se io sono un dipendente di una cantina ... cioè, ho da vendere solo quello ...bisogna pure che mi invento un modo perché più clienti possibili lo comprino

Ti mancano sia le basi sul vino che sul commercio in generale Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A maggior ragione perchè uno chef de cave di una maison che vende champagne di vari tipi e varie uve dovrebbe favorire di più il vino prodotto con le uve chardonnay sostenendo ha la nota sapida nel finale??... ma sopratutto uno chef de cave pensi sia così stupido da dire una cosa che non è vera pur sapendo che tutti i sommelier e gli altri degustatori lo sputtanerebbero in un baleno?

Se pensi questo sei veramente alla frutta...

Vedo che continui a fare lo gnorri su ciò che l'associzione enologi di francia ha detto sugli accostamenti del BdB Ruinart... adesso vediamo cos'altro ti inventerai per dare addosso anche a loro...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ti mancano sia le basi sul vino che sul commercio in generale Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Certo... infatti ci sei tu che ci istruisci prendendo per Verbo le minchiate che ti scrivono i siti che ti vogliono vendere di tutto...e poi vai dire in giro che quelle sono recensioni di sommelier! Ahahahaha

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ha preso delle sonore legnate.
    E' arrivato 5° su 42, non mi pare male se si conta poi che molti paesi erano d'accordo a votarsi a vicenda, sicuramente ha fatto meglio di israele che non ho ancora capito cosa cazzo ci facesse in un festiva della canzone europea..
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

è inutile, David sa fare solo due cose: la scritta inutile e gli argomenti inutili.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    A maggior ragione perchè uno chef de cave di una maison che vende champagne di vari tipi e varie uve dovrebbe favorire di più il vino prodotto con le uve chardonnay sostenendo ha la nota sapida nel finale??... ma sopratutto uno chef de cave pensi sia così stupido da dire una cosa che non è vera pur sapendo che tutti i sommelier e gli altri degustatori lo sputtanerebbero in un baleno?

Se pensi questo sei veramente alla frutta...

Vedo che continui a fare lo gnorri su ciò che l'associzione enologi di francia ha detto sugli accostamenti del BdB Ruinart... adesso vediamo cos'altro ti inventerai per dare addosso anche a loro...
    ...champagne di vario tipo ...3. Più i millesimati e i vintage

Stessa cosa di chi ne vende 300 diversi. Proprio la stessa Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Purtroppo non ci arrivi. È tuo limite ormai constatato

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Mi spiace per te ma ha ragione @Dario... se tu dici che non esiste una fermentazione di 36 mesi durante la produzione dello champagne sbagli. Ed è inutile che ti arrampichi sugli specchi parlando di "rifermentazione" perchè anche la rifermentazione è una fermentazione, tant'è che i produttori di champagne le definiscono entrambe fermentazioni distinguendole solo come "prima fermentazione" (Première fermentation) e "seconda fermentazione" (Deuxième fermentation) ... ma tu che sei solo un povero sbruffone, queste cose non puoi saperle...
    Ti confermo che non esiste la fermentazione di 36 mesi. Poi ci possiamo inventare tutti i nomi che vogliamo per cercare di salvare la faccia dello sbruffone numero 2, supportato in modo ridicolo dallo sbruffone numero 1

Ma due sbruffoni non fanno una persona normale, restano appunto due poveri sbruffoni

Si può al limite parlare di rifermentazione e/o affinamento.

Sono due cose completamente diverse. Lo sai benissimo (forse) anche tu.

Oppure sei messo ancora peggio di ciò che sembra Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Ma continua pure ad arrampicarti sugli specchi. Fra un po' uscirà una sesta o settima fermentazione dal cilindro

E la cosa più ridicola è che persino Dario dopo ha ammesso che non intendeva parare di fermentazione (ovvio, dopo aver cambiato versione 3 volte)

Per cui nonostante la tua opera caritatevole ...alla fine stai pure dando torto a Dario Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma toglimi una curiosità Giordi ...

Tu hai mai bevuto Blanc di Ruinart e brut di Ruinart insieme al sashimi ?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

mi sbagliavo, non è inutile, è una rottura di coglioni infinita.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    mi sbagliavo, non è inutile, è una rottura di coglioni infinita.
    Forse sei arrivata tardi, non hai seguito l'evolversi della cosa ...o semplicemente sei poco attenta o solo prevenuta. ma l'argomento non è certo stato tirato fuori nuovamente da me ....

E pensa che una delle persone che ha ritirato fuori l'argomento è la stessa che ti ha dato il like sul messaggio degli "argomenti inutili"

Cioè praticamente si è auto descritto rompimaroni....

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ti confermo che non esiste la fermentazione di 36 mesi. Poi ci possiamo inventare tutti i nomi che vogliamo per cercare di salvare la faccia dello sbruffone numero 2, supportato in modo ridicolo dallo sbruffone numero 1

Ma due sbruffoni non fanno una persona normale, restano appunto due poveri sbruffoni

Si può al limite parlare di rifermentazione e/o affinamento.

Sono due cose completamente diverse. Lo sai benissimo (forse) anche tu.

Oppure sei messo ancora peggio di ciò che sembra Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Ma continua pure ad arrampicarti sugli specchi. Fra un po' uscirà una sesta o settima fermentazione dal cilindro

E la cosa più ridicola è che persino Dario dopo ha ammesso che non intendeva parare di fermentazione (ovvio, dopo aver cambiato versione 3 volte)

Per cui nonostante la tua opera caritatevole ...alla fine stai pure dando torto a Dario Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

"Nel corso della seconda fermentazione, che dura dalle 6 alle 8 settimane, i lieviti consumano lo zucchero e liberano nel
    vino, oltre all’alcol e all’anidride carbonica, esteri e alcoli superiori, che contribuiranno anch’essi a definire le caratteristiche sensoriali del vino."

Dal sito francese dello Champagne https://www.champagne.fr/assets/file...e_italiano.pdf

... ma quante figure di emme vuoi fare??

Pagina 20427 di 32099 PrimaPrima ... 1992720327203772041720426204272042820437204772052720927 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito