Pagina 20776 di 32099 PrimaPrima ... 2027620676207262076620775207762077720786208262087621276 ... UltimaUltima
Risultati da 207,751 a 207,760 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,561
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Certo, anche quelli delle brigate rosse lo erano. Anche quelli di Al Qaeda e dell'Isis...

Se relativizziamo tutto e azzeriamo le responsabilità tutto diventa uguale e indistinto. Ma a che prezzo?
    Diego, non avertene a male, ma la relativizzazione di tutto sta alla base del mondo come le conosciamo adesso.
    Ed e' grazie ad essa che molti presunti diritti, che in realta' sono idiozia che sembra democrazia, hanno preso piede.
    Credi che roba come Lactacia, drag queen di otto anni, potesse esistere in uno mondo non relativizzato?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Boh, non lo so.

Probabilmente ho una difficoltà ad associare la parola "ideale" a qualcosa che ha portato al massacro di milioni di persone. Massacro basato, oltretutto, su categorie molto discutibili quali la razza, l'orientamento sessuale etc etc...

Ma è una difficoltà mia, del resto è noto che sono piuttosto tardo!

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,561
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Infatti il punto non è tanto la Rivoluzione Francese, ma l'illuminismo.
    I'm deeply sorry, maam.
    Non esiste un illuminismo astratto buono senza rivoluzione francese.
    Esiste quello impostosi grazie alla Rivoluzione stessa.
    E che si e'imposto grazie alla distruzione delle Tradizioni che tanto sprezzavi qualche post sopra.

IL DISPUTATOR CORTESE

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Diego, non avertene a male, ma la relativizzazione di tutto sta alla base del mondo come le conosciamo adesso.
    Ed e' grazie ad essa che molti presunti diritti, che in realta' sono idiozia che sembra democrazia, hanno preso piede.
    Credi che roba come Lactacia, drag queen di otto anni, potesse esistere in uno mondo non relativizzato?
    Questa perenne confusione tra "relativismo assoluto" e libertà di espressione, mi fa venire il latte alle ginocchia.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Infatti mi sembra che, quando ti conviene, relativizzi molto anche tu.

Una drag queen non ha mai fatto male a nessuno, certi "ideali" putroppo si...

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    E' una tua lettura della storia, in cui idealizzi certe cose e ne scarti altre senza considerare la complessità dell'insieme.
    Inoltre sei contraddittorio.
    Dici di essere contrario all'esaltazione della razza biologica, ma poi parli continuamente di stirpe, di sangue, e ti esprimi contro gli ebrei con i peggiori stereotipi.
    Gli "ideali della tradizione" è una frase che potrebbe dire chiunque in mille posti diversi e mille contesti diversi, riempiendola di cose diverse. E' un'espressione completamente vuota che tu riempi con quel che ti pare.
    Socrate non c'entra nulla con la romanità e nemmeno con la cavalleria medioevale. Non si possono mischiare contesti storici a casaccio e dargli il valore che ti pare. Comunque sta roba è un classico del "pensiero di destra" in generale (espressione vaga, ma capiscimi)... ad esempio R. Otto quando fa i suoi papponi sul "sacro" fa ste cose qui: prende tanti pezzi di storia qua e là e li unisce come gli pare.
    Infine non vedo come coraggio, lealtà, dignità, saggezza, coerenza, senso del dovere e dell'onore, rispetto della parola data, spirito di sacrificio debbano essere associati al nazismo, perchè sono ideali astratti che chiunque può rivendicare.

L'unica cosa chiara è il fatto che hai una visione aristocratica del potere, e questa, perdonami, mi pare una sciocchezza, perché migliaia di anni di storia hanno dimostrato che i governi "dei pochi" non sono certo migliori di quelli democratici, quindi, come minimo, sei antistorico.
    alcuni ebrei li ho insultati... ma avevo i miei motivi e - a dirla tutta - continuerò a chiamarli bugiardi e truffatori motivando tali affermazioni, ma non confondere il mio senso di appartenenza con il suprematismo, sono cose differenti e ben distinte.
    ....sul resto... beh... so bene come la pensi, inutile entrare in un loop infinito.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

I'm deeply sorry, maam.
    Non esiste un illuminismo astratto buono senza rivoluzione francese.
    Esiste quello impostosi grazie alla Rivoluzione stessa.
    E che si e'imposto grazie alla distruzione delle Tradizioni che tanto sprezzavi qualche post sopra.
    E' un discorso molto complesso, ma sintetizzando, c'è una distanza enorme tra Illuminismo e Rivoluzione Francese.
    Il merito della Rivoluzione Francese è solo quello di aver accelerato la caduta della società organica e dell'ancién regime.
    Il merito del nazismo quale sarebbe ?
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    alcuni ebrei li ho insultati... ma avevo i miei motivi e - a dirla tutta - continuerò a chiamarli bugiardi e truffatori motivando tali affermazioni, ma non confondere il mio senso di appartenenza con il suprematismo, sono cose differenti e ben distinte.
    ....sul resto... beh... so bene come la pensi, inutile entrare in un loop infinito.
    Ok, non entriamo nel loop
    però non credo che tu sappia come la penso io.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Infatti mi sembra che, quando ti conviene, relativizzi molto anche tu.

Una drag queen non ha mai fatto male a nessuno, certi "ideali" putroppo si...
    Non avrei saputo dirlo meglio.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,561
     Like avuti
    49,860
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Boh, non lo so.

Probabilmente ho una difficoltà ad associare la parola "ideale" a qualcosa che ha portato al massacro di milioni di persone. Massacro basato, oltretutto, su categorie molto discutibili quali la razza, l'orientamento sessuale etc etc...

Ma è una difficoltà mia, del resto è noto che sono piuttosto tardo!
    Comprensibile che tu abbia in antipatia chi discrimina coloro che hanno il tuo orientamento sessuale.
    Mi punge vaghezza di ricordarti comunque che TUTTI i paesi europei avevano legislazioni anti omossessuali nel periodo in oggetto.
    E chiunque praticasse l'omosessualita' era visto come un deviato, quando andava bene.
    Anche nella democraticissima Francia, che aveva da poco abolito le sue leggi anti gay.

IL DISPUTATOR CORTESE

Pagina 20776 di 32099 PrimaPrima ... 2027620676207262076620775207762077720786208262087621276 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito