Originariamente Scritto da
FLenzi
Non ho ben capito che problemi hai caro @
nicolaj198vi, sono giorni che si parla dello ius soli, e sono giorni che c'è gente che paventava il turismo delle donne in gravidanza, io mi ero già espresso a tal proposito, non sono d'accordo e ho detto la mia su quando uno poteva diventare cittadino italiano.
Poi ieri ascoltando il patagno maroni, che diceva le stesse cose del turismo delle donne in gravidanza, il gironalista lo ha fermato e gli ha detto ma non è così e maroni ha farfugliato qualcosa e ha detto che doveva andare.
Allora sono andato a vedere cosa prevedeva la legge e ho visto che non è uno ius soli reale perche la cittadinaza viene concessa al bambino che nasce in Italia da due genitori che vivono in italia da almeno 5 anni e ovviamente non come clandestini, quindi si parla di regolari.
E a questo io sono d'accordo, non vedo dove sia il problema, cosa dovrebbe essere quel bambino nato qui da genitori che vivono regolarmente qui?
I valori non li tramette il sangue i valori li danno la famiglia e l'istruzione e se non quel bambino lo facciamo sentire un diverso fino a 18 anni è molto più probabile che si senta un emarginato.
La riforma non è un costo in quanto quel bambino che nasce qui ha comunque tutti i diritti del cittadino non italiano magari non avrà tutti i doveri.
I paesi da te citati non hanno lo ius soli quindi il tuo paragone non c'entra una pippa, della cosa non frega niente a nessuno, vero, ma infatti se ne parla tantissimo solo per le cazzate della lega che non ha altro da fare contraddicendo poi quello che ha sempre sostenuto, "gli immigrati regolari devono avere tutti i diritti"
Voi sapere altro???