L'informazione purtroppo in questo Paese è uno schifo, e quando siamo interessati a conoscere le cose in maniera precisa dobbiamo spendere del tempo per cercare info dettagliate ed accurate.
Spesso ci lanciamo in discussioni prima di aver verificato tutto per bene, magari dopo aver sentito un tg...ed è un errore, ovviamente, ma dipende molto dal fatto che qua abbiamo quasi tutti lavoro famiglia e altro, ed il tempo non sempre lo si trova se non in serata.
Il costo economico ripeto non è il mio problema maggiore. Penso che un costo lo avrà, ma realisticamente penso sarà abbastanza contenuto e di fatto recuperabile agilmente anche solo mandando a casa a calci nel culo una marea di forestali calabri e siciliani.
Il costo sociale per me non sarà contenuto, affatto.
Il costo politico altrettanto, ma questi alla fin fine sono cazzi del PD e di chi sta sostenendo questa proposta.
Bastava prendere la norma attuale, esaminare le criticità rispetto alla situazione di questi famigerati ormai 800.000 e correggerla di conseguenza. Senza farne la solita "battaglia di civiltà", visto che il momento storico non è proprio dei più favorevoli per questo genere di cose.
Che poi di battaglie di civiltà ce ne sarebbero state altre, di più largo interesse anche, in primis una legge decente sul testamento biologico, ma questo è un altro discorso...