Funziona solo a senso unico. Immaginate se Trump dichiarasse di essere orgoglioso di essere bianco? Finirebbe il finimondo, ma nessuno ripeto nessuno critico'
Obama per il suo orgoglio di essere nero (anche se in realtà e' un mulatto).
Stessa cosa per i concorsi miss per sole nere, o le scuole per soli neri. Se esistesse il contrario SUCCEDEREBBE UN FINIMONDO.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

ma chi sarebbe sta "tua gente" ?
io sto bene con chiunque, ho amiche cinesi, vietnamite, senegalesi, inglesi, francesi, tedesche, americane, e invece con certi italiani non ci sto bene per niente, perchè sono teste di cazzo. Chi dovrebbe essere "la mia gente" ??
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Quindi?
Lo squadrismo fu - in buona parte - una reazione al biennio rosso e alle porcate dei "compagni"... oppure pensi che i "fasci" andassero in giro a spaccare crape per sport o per semplice diletto?
Comunque... squadrismo a parte... io mi stavo riferendo alle sentenze comminate da tribunali fascisti... ovvero organi giudiziari legali, tutto il resto è aria fritta.
In merito al colonialismo ti ricordo - en passant - che non fu certo una prerogativa fascista, subito dopo l'unità d'Italia iniziarono le campagne coloniali... in linea con quelle - ben più aggressive - degli altri stati europei.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Non ignoro nulla, ma si stava parlando delle sentenze di morte eseguite durante il periodo fascista, poche... molto poche... rispetto agli stati che hanno combattuto il fascismo.... e tutte le sentenze furono eseguite per gravissimi reati.
La "cultura della violenza e della morte" c'entra nulla.... anzi... direi che tale cultura, se davvero ci fosse stata, non ha influito sulle sentenze capitali, visto che le condanne a morte eseguite durante il "ventennio" furono in totale 118, per omicidi, stragi e attività spionistiche durante la guerra... poca cosa rispetto alle grandi democrazie occidentali.... dove c'era la "cultura della pace e della vita".... con tanti fiorellini e cuoricini.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

io sono solidale con i miei fratelli, con i miei simili, con quelli della mia razza
Fonte:https://forum.termometropolitico.it/...-gente-24.html
Intervento n° 239.
L'affermazione parla di razza, non di gente o di simili (anche un bantù o un jivaro è simile avendo una testa, due braccia e due gambe).
Inutile quindi tentare di scappare di fronte a tale responsabilità, oltre a quelle già dimostrate inerenti il post eiaculazione.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"