When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Qu'ils mangent de la brioche.

Esiste un particolare che offre spunto a profonda riflessione.
Il principio discutibile è "L'uomo non sciolga ciò che Dio ha unito!".
Ma il matrimonio religioso è sacramento ligio alla volontà umana, non a quella divina.
Non è Dio, qualsiasi questo sia, ad obbligare l'uomo o la donna a contrarre matrimonio con il partner, è una scelta di entrambi.
Una scelta che può anche essere sbagliata, poiché l'uomo è creatura notoriamente imperfetta, o rivelarsi sbagliata col tempo, perché l'uomo, come ogni creatura vivente, si modifica, sia fisicamente che mentalmente, nel corso della propria vita.
Ora, se la scelta di contrarre matrimonio è stata errata da parte di uno o entrambi gli sposi di questo è responsabile la loro imperfezione che non gli ha permesso di analizzare con sufficiente attenzione i pro ed i contro di tale scelta.
Se la scelta di contrarre matrimonio è stata errata da parte di uno o entrambi gli sposi a causa degli umani cambiamenti che si succedono nel corso della vita di questo è responsabile l'evoluzione fisica e di pensiero che caratterizza ogni essere umano.
Ma sia l'imperfezione umana che la sua evoluzione fisica e di pensiero nel tempo non sono scelte umane ma divine.
L'unico modo per giustificare a livello religioso la proibizione di rescissione consensuale o unilaterale del contratto matrimoniale sarebbe l'abrogare l'imperfezione umana o la sua evoluzione fisica e mentale nel tempo.
Ma questi non sono atti possibili all'uomo ma solo ad un ente divino.
Però nessun ente divino è mai intervenuto in tal senso, e l'uomo (inteso come maschio e femmina) continua ad essere imperfetto e ad evolversi fisicamente e mentalmente nel tempo.
Ora, da essere umano dichiaratamente e manifestamente imperfetto come posso essere responsabile di un mio errore dovuto alla volontà divina che da imperfetto mi ha creato?
Da essere umano che si evolve fisicamente e mentalmente nel tempo come posso essere responsabile di una evoluzione che non ho creato o desiderato ma che è frutto, a livello religioso, di divina volontà?
Insomma: se Dio non voleva l'imperfezione o l'evoluzione umana e le conseguenze che queste comportano perché ha creato l'uomo imperfetto e tendente ad evolversi nel tempo?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

triplo salto carpiato mortale con doppio avvitamento
Comunque io ho spiegato: mandria qui si usa senza senso offensivo o razzista, se qualcuno si è offeso, ho spiegato che il senso non era quello.
Quando sentirò qualcun altro dire che "negher", "negro" e "negraglia" sono parole razziste e non vanno usate, allora se ne parla.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Qu'ils mangent de la brioche.

Il triplo salto mortale mi sa lo stai facendo te, che ti rode ammettere che in un momento un po' così hai tirato fuori un'offesa razzista. Oh mica ti giudichiamo male noi eh
Cioè la scusa che li da te si usa fra amico non regge dai..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)