Secondo me sei tu che non capisci un cazzo: il Malawi non esisterebbe perché è un'invenzione europea imposta con la forza.
L'Africa ha avuto sistemi politici ben prima di essere colonizzata e anche imperi. Erano capacissimi di autogovernarsi, e avrebbero continuato, se gli europei non fossero andati a sterminarli.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

io ho scritto, rispondendo a voi che sostenete che i cristiani hanno solo e sempre "reagito", che non è vero un cazzo, perché i cristiani sono andati di loro iniziativa a rompere i coglioni in tutto il globo, con la scusa che dovevano cristianizzare chiunque.
Però dai svegliatevi, che non ho tempo di stare a spiegare ogni frase che non capite eh
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma abbi pazienza, il fatto che un musulmano non costringa un ospite a mettersi il burqa o qualsiasi altro velo ti pare dovrebbe significare che cosa esattamente?
È abbastanza ovvio che le pretese e le prepotenze arrivino con il potere della maggioranza. In generale nel mondo, mica solo per una religione.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Per me fanno benissimo ad esigere che ti copra anziché permetterti di andare in giro con le chiappe al vento o con minigonne inguinali. Ma quel che ti contesto è credere che nei paesi arabi a maggioranza musulmana la cosa sia data per scontata ed accettata e che si tratti del costume maggioritariamente diffuso. E te lo contesto perché è semplicemente falso.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).