Pagina 21289 di 32099 PrimaPrima ... 2078921189212392127921288212892129021299213392138921789 ... UltimaUltima
Risultati da 212,881 a 212,890 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    E io che speravo che fosse scappato con amalie
    Lo sarei andato ad acciuffare personalmente. Sono molto geloso

Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    si è stufato del forum, semplice.
    È impossibile stufarsi del forum

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,249
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Lo sarei andato ad acciuffare personalmente. Sono molto geloso

Allora perchè non ci scappi te?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Il termine è universalmente offensivo quando rivolto da un europeo a una persona di colore.
    Mi pare ovvio.
    non certo quando l'europeo è di colore

Ricordo che c'era tutto un 3d tempo fa su sta questione del "negro"

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Il termine è universalmente offensivo quando rivolto da un europeo a una persona di colore.
    Mi pare ovvio.
    ovvio per chi è intossicato dal politically correct.... una poesia per @Druuna che racchiude tutto il senso di colpa che i bianchi devono sentire per i "neri" (ma anche per altri che non sto a nominare)... imparala a memoria Drù... chiedi scusa e vergognati per essere nata bianca.

"AMICO NEGRO"
    Non ho il coraggio di guardarti negli occhi amico negro, nei tuoi grandi occhi profondi e sconfinati, come profondo e sconfinato è il tuo continente.
    Il tuo sguardo tradisce ancora il terrore dello scudiscio che ha segnato a sangue la tua pelle negra, le piaghe delle catene che hanno imprigionato la tua libertà, le sofferenze che a fuoco hanno marcato la tua anima imprimendovi il marchio di una schiavitù perenne.
    Non ho il coraggio,di guardarti negli occhi amico negro, perchè bianca è la mia pelle e temo di recarti nuova offesa, vorrei solamente che una lacrima potesse lavare l'onta che per secoli e generazioni hanno subito milioni di altri tuoi fratelli negri.
    Ma ho solo il coraggio di supplicare, a capo chino ,il tuo perdono, amico negro.
    ....

Druuna... tu ce l'hai il coraggio di guardare negli occhi i.......... "neri" mutilati della "g"????
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Allora perchè non ci scappi te?
    Perché non sono ancora vedovo.

Amalie deve rimanere illibata e pronta a disposizione per me, in caso di una dipartita della Carmela

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    non certo quando l'europeo è di colore

Ricordo che c'era tutto un 3d tempo fa su sta questione del "negro"
    sì infatti... tremila giri di parole per non voler riconoscere l'ovvio alone semantico offensivo di una parola.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

certo. La comunicazione è diastratica.

Se uno chiama un suo amico (uno che conosce bene e con cui ha confidenza) "vecchio" oppure "frocio", l'altro non si offende perché sa che sono usati in maniera scherzosa, se invece dici a uno sconosciuto la stessa parola, è un'offesa.

Ma realmente bisogna spiegare queste cose ?
    un suo amico, appunto. uno con cui ha confidenza, uno che conosce.
    secondo te tutti i negri si conoscono tra loro? no, perchè se così non è, il tuo assunto non regge.

ma ad esempio, secondo te un pugliese può dare del terrone ad un calabrese, mentre un ligure non può farlo?
    Qu'ils mangent de la brioche.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ovvio per chi è intossicato dal politically correct.... una poesia per @Druuna che racchiude tutto il senso di colpa che i bianchi devono sentire per i "neri" (ma anche per altri che non sto a nominare)... imparala a memoria Drù... chiedi scusa e vergognati per essere nata bianca.

"AMICO NEGRO"
    Non ho il coraggio di guardarti negli occhi amico negro, nei tuoi grandi occhi profondi e sconfinati, come profondo e sconfinato è il tuo continente.
    Il tuo sguardo tradisce ancora il terrore dello scudiscio che ha segnato a sangue la tua pelle negra, le piaghe delle catene che hanno imprigionato la tua libertà, le sofferenze che a fuoco hanno marcato la tua anima imprimendovi il marchio di una schiavitù perenne.
    Non ho il coraggio,di guardarti negli occhi amico negro, perchè bianca è la mia pelle e temo di recarti nuova offesa, vorrei solamente che una lacrima potesse lavare l'onta che per secoli e generazioni hanno subito milioni di altri tuoi fratelli negri.
    Ma ho solo il coraggio di supplicare, a capo chino ,il tuo perdono, amico negro.
    ....

Druuna... tu ce l'hai il coraggio di guardare negli occhi i.......... "neri" mutilati della "g"????
    io non ho nessun senso di colpa, come ho già scritto.
    Si tratta solo di riconoscere i fatti storici e tenerne conto, molto tranquillamente.
    Settimana scorsa, comunque ho scambiato due parole con un senegalese che lavorava dove sono stata al mare.
    C'era anche una ragazza che probabilmente aveva origini somale, ma ancor più probabilmente è nata in Italia, anche perché ha solo 17 anni, ed era molto professionale, gentile e simpatica, esattamente come le altre sue colleghe, italiane, come lei.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    un suo amico, appunto. uno con cui ha confidenza, uno che conosce.
    secondo te tutti i negri si conoscono tra loro? no, perchè se così non è, il tuo assunto non regge.

ma ad esempio, secondo te un pugliese può dare del terrone ad un calabrese, mentre un ligure non può farlo?
    In un contesto confidenziale sì, è così.
    Io scherzo con la parola "terrone" con dei miei amici pugliesi e calabresi, ma di certo non urlo "terrone" al primo che capita per la strada.

Quanto al non conoscersi tra persone di colore è ovvio che il significato assume comunque una valenza diversa; poi bisogna vedere se a dirlo è qualcuno che si presenta come una persona socialmente superiore a un'altra o no, ma ho dei dubbi che Obama potrebbe usare la parola "negro", tranne che in un contesto molto specifico.

Pagina 21289 di 32099 PrimaPrima ... 2078921189212392127921288212892129021299213392138921789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito