Originariamente Scritto da
Triangolo nero
In una delle mie ultime partite avevo giocato contro una squadra con il quarterback negro.... cazzo... era velocissimo, ogni tanto durante la pass-rush sono riuscito a mettergli quasi le mani addosso... quasi... perchè in un modo o nell'altro, anche sotto pressione, il QB è riuscito sempre a lanciare.
Vabbè... i miei centoquaranta chili non mi permettevano una grande mobilità sul campo... e nel mio ruolo - noseguard e defensive tackle - avevo principalmente il compito di fermare le corse centrali... run-stopper, non certo pass-rusher.
comunque... dopo la partita... ho scambiato quattro chiacchiere con il QB, scherzosamente gli ho detto: "cazzo, una decina di anni fa ti avrei rotto le ossa, adesso sono troppo vecchio e troppo lento per prenderti"... e lui, ridendo: "Mirko.... ho quarantasette anni"... minkia... ne aveva sei meno di me, la risposta m'è uscita naturale: "ma tu non fai testo, sei un NEGRO... quindi sei AGELESS"... ci siamo abbracciati ridendo e abbiamo bevuto una birra insieme.

...il dialogo è stato riportato fedelmente da un giornalista di Endzone che seguiva le battute... è ancora presente in un forum di football.
Non ho mai considerato offensiva la parola NEGRO.