Originariamente Scritto da
leno lazzari
Esattamente COSA dicono questi discorsi ? forse che sono un berlusconiano impenitente ? Eppure ho parlato di B. come del vecchio che andrebbe mandato in pensione come i vari D'Alema, Bersani etc etc perchè le loro ricette o non hanno funzionato o hanno dato risultati alquanto scarni . Lo stesso Renzi, che sulle prime mi aveva anche convinto, s'è dimostrato d'essere anche lui unfit, non all'altezza per una serie di motivi. Tra i vari, e ai miei occhi gravissimo, non ha voluto dare un segnale netto e inequivocabile rispetto ai casi di corruzione etc che ammorbano il PD . Si è limitato a rottamare per poi prendere in carico tutta la macchina da soldi che prima rispondeva ai rottamati . Raffaele Cantone, che non mi pare essere tipo che ricerchi la ribalta, ha detto chiaro e tondo che nella sanità nazionale si rubano e si sprecano € 17 mld l'anno, praticamente una manovra . Se renzi avesse spinto sull'acceleratore per fare pulizia in quella fogna avrebbe riscosso il plauso e la gratitudine eterna del paese intero . Eppure siamo ancora al punto che dipendenti pubblici vengono filmati, denunciati e indagati eppure ancora si tende a giustificare o perdonare comportamenti che agli stranieri sembrano cose dell'altro mondo.
Non sarà malafede, magari è incapacità, ma uno che ha dimostrato di saper andare fino in fondo su alcuni argomenti e scatenendo putiferi non solo parlamentari, avrei voluto vedere qualche piccolo risultato sulla più grossa piaga-spreco-furto che ci succhia l'equivalente di una manovra .
Basterebbe questo, ma c'è anche la politica scellerata sull'immigrazione, per arrivare a votare Berlusconi . Poi fuori dall'urna, due dita in gola e via .
No, il B. non ci ha portato alla ricchezza, infatti, la crisi globale allora attanagliava tanto la Kulona che lo stronzetto energumeno di Sarkozy, ma se uno vuol credere che la nostra economia si potesse o si può riprendere in contro tendenza rispetto al trend europeo, beh, questo mi pare un tantino ingenuo .
Comunque, se ti può essere di qualche conforto, come ho già avuto modo di dire, SE dovessi tornare a votare allora sarebbe per i grillini nella speranza (o illusione ?) che riescano a far saltare gli automatismi e l'omertà che caratterizzano la mafiosità di questa partitocrazia .
Vero, il Berlusca non ci ha arricchiti, ma da allora abbiamo continuato inesorabilmente ad affondare . Anche questo è un effetto del berlusconismo ?