Che vuoi che ti dica? I mabini di solito li si corregge spiegandogli che le paroline brutte non vanno usate perchè sennò si incorre nella riprovazione della società (ma il professore ti direbbe che basterebbe dar soldi ai bambini!).
Voi l'età del rimprovero e della comprensione l'avete superata da un pezzo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

no, il meccanismo della domanda e dell'offerta
ed è stato il mio interlocutore a segnalarmi che laddove si apre un'azienda di spurghi per soldi nel caso dei ricercatori entra in gioco una passione intellettuale che li porta a indirizzarsi verso quella carriera nonostante il compenso sia derisorio

Vivere significa andare ai concerti quando sai apprezzare un'artista, non quando è un business.
Vasco non ha bisogno dei miei soldi ora... io glieli ho dati quando tu neanche sapevi che esisteva, quando gli servivano.
Comunque mi fa piacere che lo apprezzi, Vasco è uno di noi.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

perché ci tocca pagare caro l'idraulico? perché non lo fa gratis
invece con i ricercatori scatta la "soddisfazione intellettuale"

Devo riquotare il post sulla DDR e l'URSS???
Non è che continuando a ripetere "non capisci" inverti il senso di quanto hai scritto... eh???
Hai fatto una figura di merda... succede... non continuare a cagarti in mano e a prenderti da sola a schiaffi... che non è un bello spettacolo.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)