mi sembra assolutamente incredibile (sto parlando seriamente) dover spiegare che la soddisfazione intellettuale extraeconomica non è estranea al meccanismo della domanda e dell'offerta: significa soltanto che certe cose le faccio volentieri addirittura gratis; significa che al posto della moneta un'altra remunerazione mi spingerà a fare il ricercatore e non ci sarà bisogno di incentivarmi con la moneta, perché c'è già questo compenso a incentivarmi ugualmente a farlo
dove c'è l'incentivo extramonetario non deve intervenire l'incentivo monetario, che è il motivo per cui la gente paga per andare in piscina mentre deve essere pagata per pulire i cessi, che è il motivo per cui fa volentieri ciò che le dà soddisfazione intellettuale mentre altre mansioni ripugnanti e noiose le svolge solo in vista di un determinato compenso

Cmq si vive per la gloria (manco per l'amore), in mancanza della quale i soldi vanno bene lo stesso.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

essere tutti razhist
io essermi offesissimo quando habere sentito vasco parlare di noi subsahariani
lui prendere in giro nostro italiano maccheronico e usare parola prohibita
"E' andata a casa con il negro, la troia! L'ho vista uscire mano nella mano con quell' africano Che non parla neanche bene l'italiano"

Ed ovviamente scatta il like.
Posso dire senza timore di essere frainteso che si gioca a fare i cretini, qui?![]()
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".