«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In questo caso il famigerato branco non ha carattere di gruppo unito da simpatie personali ma di gruppo unito da idee politiche
Quindi secondo me è perfettamente comprensibile e nasce dalla azione politica di questo governo
In ogni caso bisogna permettere ai forumisti che la pensano diversamente e che non si rendono conto di come la realizzazione (anche solo parziale) delle loro idee causi il disaccordo di fette sempre maggiori dei loro concittadini
Non devono rendersene conto per forza hanno il diritto di pensare che sia colpa delle domande dei sondaggi
Poi quando arriveranno le urne capiranno (forse) che le loro posizioni non erano così moderate come credevano e non erano cosi gradite alla maggioranza (molti dei quali hanno sempre votato a sx come il sottoscritto)
Però non è nostro compito convincere nessuno e non è lo scopo del forum
Io sono comunque per la diversità di opinione sul forum
A me da solo fastidio la maleducazione non certo le idee assurde infatti per esempio con Amati75 discuto perché non siamo d'accordo su nulla di politica americana ma ho scritto che non rinuncerei mai a quelle discussioni proprio perché secondo me lo fa in maniera educata (a differenza di gente come raymondino che poi non si spiega perché sta sul cazzo a tutti)

È un modo di animare le discussioni
A me sta benissimo
Il massimo che posso fare è cercare di creare zone franche ma dovresti sapere che i moderatori sono soprattutto animatori
Che poi la sua animazione non ti piaccia lo capisco mica può piacere a tutti eh
Ma il moderatore non è mica solo un censore
Da quando sono qui ho chiarito questo punto da subito

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".