@King Z. È un giocherellone che si diverte
Il senso del mio intervento penso che sia chiaro
Su un forum I flame sono inevitabili
Sul nazionale sono il pane quotidiano da sempre così come su cronaca
Questa non è che sarebbe una riserva indiana anche perché ci sono un sacco di forum tematici
In questo periodo, causa anche molti errori politici, la sinistra governa ma ha meno appeal nel paese di quanto ne abbia mai avuto
Nel 2006 la coalizione di centrosinistra valeva circa il 50%
Già due anni dopo anche contando tutti si superava appena il 40%
Adesso secondo me (ma anche dai dati che vedo) siamo intorno 30% anche includendo sigle improbabili insieme al pd (se non ci credete basta guardare i risultati di Italia bene comune). Anzi in questo momento io la vedo intorno al 25% e anche meno, e se riuscirete a fare fuori Renzi (che un suo seguito ce l'ha) anche meno del 20%
, forse il 15%. E sono stati proprio gli anni al governo a causare tutto questo
Il governo Prodi coi suoi litigi interni e la sua instabilità (col senno di poi anche errori politici), il governo Monti, che avrebbe dovuto raddrizzare le cose ha ha causato una decrescita per niente felice, l'inutile governo Letta e il governo Renzi che ha realizzato molte delle cose di sinistra dimostrando che non solo per molti di quelli che sbraitavano erano solo capriccetti (hanno parlato per anni di unioni civili e si sono lamentati che non si facevano, appena fatte se ne sono fottuti altamente) ma che in molti altri cadi erano anche deleterie come le tasse sulle rendite finanziarie dei titoli di borsa che hanno depresso il nostro mercato e fatto scappare un sacco di investitori e di aziende
Diciamolo c'è un sacco di gente che rispetto al 2006 non si sente più a suo agio con questa politica e non la considera più un bene per il paese.
Molti altri invece la pensano diversamente dicendo che non si è fatto cose abbastanza di sinistra (qualsiasi cosa voglia dire a questo punto mi viene solo in mente una comune hippy) ma come dicevo questa base si è ridotta ed è sulla difensiva. Potrei dire che si è un po' chiusa da se in una riserva e lo sarà sempre di più (a mio parere)
Malgrado tutto questo (che è la vera causa dei flame da branco di questo periodo che non hanno niente a che vedere con quelli di prima che non avevano carattere di idee politiche ma univano un gruppo di persone con idee trasversali politicamente sulla base di simpatie e antipatie personali) sarebbe esiziale per il forum non proteggere una idea in declino evidente nel paese e chi la sostiene.
Fra 5 anni magari le cose saranno cambiate, chi lo sa.
Mai fare la caccia alle streghe, bisogna permettere a tutti di esprimere la propria opinione anche se in quel momento appare decisamente poco ragionevole alla maggioranza
Quindi tra il non fare nulla e il permettere zone franche preferisco la seconda opzione