Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Veramente ho detto a TN, che sosteneva che ognuno a casa sua può fare quello che gli pare, che i proclami via megafono varcavano i confini di "casa sua" (che poi casa sua non è), e che quindi violava la legge Mancino.
Ho anche scritto che a casa propria ognuno è liberissimo di fare quello che gli pare, ma non era evidentemente questo il caso.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Ovviamente no, Dario, a non essere pacificamente accettato è proprio il fatto che esista un criterio di legittimità superiore all'esistenza di fatto di una data legge. Nel tuo caso questo criterio può essere la "libertà" o la "democrazia", ma ovviamente la semplice autorità costituita non determina di per sé che una legge sia giusta.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

D'accordo. Determina solo che l'autorità costituita la ritiene necessaria per evitare che i "sovversivi" abbiano il sopravvento e instaurino una diversa forma di autorità costituita.
Quindi chi è contro questo tipo di autorità costituita fa bene ad avversarla, chi è favorevole a sostenerla. Poi che una legge in alcuni passi sia criticabile anche da tutti è normale
Cum Feris Ferus

Lido fascista a Chioggia, ordinanza del prefetto: "Rimuovere subito cartelli". L'assessore M5s: "Spreco risorse" - Il Fatto Quotidiano
I 5Scemi sono sempre più vicino ai fascisti e a Salvini. Cosa vorrà dire mai?
Cum Feris Ferus

In Costituzione non c'è nessun articolo che parla di "apologia del fascismo". La dodicesima disposizione transitoria e finale si limitava a vietare, sotto qualsiasi forma, la ricostituzione del disciolto partito fascista e limitava per la durata di cinque anni dall'entrata in vigore della Costituzione l'esercizio dei diritti politici agli ex fascisti che avevano avuto ruoli di responsabilità. Come al solito, è l'ignoranza a fregarti.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}