Pagina 21768 di 32099 PrimaPrima ... 2126821668217182175821767217682176921778218182186822268 ... UltimaUltima
Risultati da 217,671 a 217,680 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da ada de diavolis Visualizza Messaggio
    Mi dici quanti anni hai e perche tieni quella foto vecchia li?
    Sei te o tuo babbo?
    È François Duprat... un francese morto ammazzato.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Hai ragione, il perfido albione ha invaso la Polonia. Sti zozzi.
    "La perfida Albione"....
    La prima dichiarazione di guerra è inglese, il testo della stessa è stato scritto (la bozza originale è stata trovata e da anni) PRIMA dell'invasione della Polonia da parte di Hitler e di Stalin.... curiosamente al secondo la guerra gli inglesi non l'hanno dichiarata.
    .....siamo a livelli bassini, vado a lavorare che è meglio.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    No, e proprio lui Il Bar di POL
    François Duprat era un grande... io sono una pulce rispetto a quell'Uomo.
    ....ma la De Diavolis - dopo aver visto il tuo avatar - crede che tu sia Che Guevara?
    Il Bar di POL

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Buondì Ada . Io vado ora a mettere su il caffè .
    Oggi con la napoletana alla De Filippo .

Invidioso e di sicuro un infelice destinato a vivere
    la vita sognando un'Italia sinistrizzata.
    E se si realizasse, di fatto diventerebbe ancora più infelice, e sfigato.

Mi rendi curioso ... cosa e' la napoletana alla De Filippo? Io ho solo una (due in verità) Bialetti.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Ma sei quello della foto?
    Minkia.... stai messa maluccio... eh?
    Il Bar di POL

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Mancavi te, ma quella di 150 kg non te la da più?
    No... adesso ne ho una che pesa 58 kg e picchia più Bruce Lee... sto cambiando gusti.
    Il Bar di POL

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,621
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

"...se so' cacati sotto per una piccola reazione a catena.
    Faceveno li gradassi co' le macchine, finché non ho iniziato a fermarmi in mezzo e costringerli a scendere .
    Poi una volta scesi ,siccome ero preparato a non parlare ,visto il martello se so messi a correre inveendo e frignando che so pazzo e criminale.."

" Te facevano lo spauracchio che te nvestivano?"

" Era diventata na mania. M' anno gonfiato veramente le palle , avvoca'....m' arrestano?' "

" ...no.....ce so passato.Quando te ncazzavi te , facevano finta che era tutto normale? Bu e poi che cazzo vuoi?"

" ..così.... Sì.... Con l' aria tronfia..avvoca' "

"....nun te fare vede' an giro per un poco. Parlo co' le guardie e il sindaco de sto paese di merda!"

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Kaouthia, premesso che difficilmente, a meno che non emergano documenti che molto probabilmente non emergeranno mai, sapremo mai tutta la verità su quanto accadde in quei momenti, Mussolini puntava alla Valtellina per una strenua resistenza da opporre al nemico in modo da negoziare le migliori condizioni per i propri uomini e - soprattutto - per le loro famiglie. La moneta di scambio per ottenere ciò sarebbero stati i documenti che Mussolini aveva in possesso, i quali, in tutta evidenza, sarebbe stato meglio per gli Alleati non venissero alla luce (anche se non è dato sapere con certezza per quale motivo). Questo spiega logicamente le mosse di Mussolini. L'ipotesi della fuga in Svizzera è ridicola e l'unica opzione che avrebbe potuto contemplare la presenza di Mussolini in Svizzera sarebbe stato il caso in cui le due parti - fascisti e Alleati o antifascisti - si fossero trovate a trattare in territorio neutro una resa generale delle forze fasciste repubblicane in Italia.
    Certo, essendo difficile ricostruire con esattezza la verità contano anche le impressioni e la mia, per quanto valga, è che il modo con cui si "mosse" faccia più pensare ad una fuga che ad un trasferimento per fare quello che dici tu.

Fare una cosa del genere al prezzo di generare ulteriori spargimenti di sangue dopo una guerra mondiale ed una guerra civile di un'efferatezza senza precedenti? Sarebbe stata una follia ed un crimine da parte di Mussolini, che giustamente sciolse dal giuramento di fedeltà tutti coloro che avevano aderito alla RSI prima di lasciare Milano. Come detto, il Duce puntava ad un'ultima resistenza in Valtellina dal valore simbolico, ma l'obiettivo era ottenere una garanzia dal nemico in modo che si evitassero quegli omicidi a sangue freddo che purtroppo l'Italia visse non appena terminò la guerra. Mussolini amava il suo popolo e dopo tutto quello che gli era successo ormai teneva ben poco alla sua sopravvivenza fisica.
    Mah, sciogliere gli altri dl giuramento mi sta bene; sul fatto che lui tenesse poco alla sua sopravvivenza ho seri dubbi per quanto esposto sopra.
    Ribadisco che il suo atteggiamento avrebbe dovuto essere diverso e più consono ai valori che si erano tanto propagandati.

Ad ogni modo credo che potremmo girare intorno alla questione fin che vogliamo senza arrivare a nulla di certo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

... probabilmente l'intento era quello di cercare in qualche modo di raggiungere lo stesso la Valtellina o un luogo in cui finalmente poter trattare con gli Alleati. Sta di fatto che, anche se Mussolini avesse pensato di andare in Germania, sarebbe stato ben consapevole che sarebbe stata una soluzione momentanea, visto che l'esito della guerra era ormai segnato e per lui non c'era molta alternativa o ad un processo dall'esito probabilmente già scritto o ad un'esecuzione sommaria per mano del nemico. Tutti cose di cui Mussolini era ben consapevole.
    Non credo ci fosse molto da trattare con gli americani se non una resa incondizionata.

Sul discorso dell'eventuale processo questo lo avrei visto come una soluzione dignitosa magari affrontandolo ridendo in faccia ai "liberatori" il cui reale interesse non era quello di liberare ma di prendere possesso di nuove zone di influenza su cui allargare il proprio dominio, come si è ben visto nei decenni a venire e si vede tuttora.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,942
     Like avuti
    43,906
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Certo, essendo difficile ricostruire con esattezza la verità contano anche le impressioni e la mia, per quanto valga, è che il modo con cui si "mosse" faccia più pensare ad una fuga che ad un trasferimento per fare quello che dici tu.

Mah, sciogliere gli altri dl giuramento mi sta bene; sul fatto che lui tenesse poco alla sua sopravvivenza ho seri dubbi per quanto esposto sopra.
    Ribadisco che il suo atteggiamento avrebbe dovuto essere diverso e più consono ai valori che si erano tanto propagandati.

Ad ogni modo credo che potremmo girare intorno alla questione fin che vogliamo senza arrivare a nulla di certo.
    Dici che non aveva i soldi per pagarsi un viaggetto in aereo?
    Da Como poteva prendere un idrovolante (magari come quello in foto) e atterrare tranquillo a Lugano... poteva fare come i capi della resistenza polacca che davano gli ordini da Londra o come i nostri illustri caporioni antifascisti che sono tornati in Italia solo quando il vento è cambiato.
    Bastava poco per scappare.... la Svizzera era a due passi, nessuno lo avrebbe fermato.... ma se avesse davvero voluto fare la "fuga" non avrebbe certamente fatto quella strada.
    La versione propagandata dalla canea antifascista è funzionale a scopi ben precisi... rendersene conto sarebbe un bel passo avanti.

Pagina 21768 di 32099 PrimaPrima ... 2126821668217182175821767217682176921778218182186822268 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito