Pagina 21786 di 32099 PrimaPrima ... 2128621686217362177621785217862178721796218362188622286 ... UltimaUltima
Risultati da 217,851 a 217,860 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Addirittura
     Likes dati
    6,788
     Like avuti
    4,963
    Mentioned
    370 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Nordista, pensa che da quanto i tuoi nonni stavano simpatici al resto del proprio popolo il loro Conducător, austriaco pure lui, li voleva spedire tutti in Ucraina a zappare la terra e farsi sparare dai partigiani.
    Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Attento alle gomme online. Oltre al grado di qualità sulla gomma è riportata anche la data di costruzione, a volte si trovano in giro (anche da gommisti) gomme "in offerta" che hanno anche 5 anni.

Fatti leggere dal gommista la data, perchè è scritta in codice.
    Grazie ma nessun problema. Sia io (due macchine con mia moglie) che mio figlio (idem) siamo entrambe al terzo treno di gomme dalla stessa ditta e queste che devomontare sono delle prime tre settimane del 2017 .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grubach-Kléber Visualizza Messaggio
    Nordista, pensa che da quanto i tuoi nonni stavano simpatici al resto del proprio popolo il loro Conducător, austriaco pure lui, li voleva spedire tutti in Ucraina a zappare la terra e farsi sparare dai partigiani.
    Nel 1915 un mio nonno stava a Vienna, di servizio presso le Poste e ci rimase per tutta la durata della guerra. L'altro si arruolo' volontario, fu preso prigioniero e torno' sei mesi dopo a fine della guerra. Le mie nonne furono mandate in posti più sicuri nel salisburghese. Una delle mie nonne ebbe una pensione austriaca che le
    fu onorevolmente pagata in Italia fino al 1964. Per altre agevolazioni promesse gli italiani cambiarono la faccia (sorpreso?)e non se ne fece niente.
    Io ho lavorato e contribuito per 21 anni, mi danno una pippa e ogni 10-12 mesi tentano pure di fregarmi qualcosa.

Franz Josef e' stato il monarca più illuminato d'Europa. A suo confronto i Savoia fanno cagare.

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Game of Thrones: ma Daenerys Targaryen è davvero comunista? (Sì, lo è)

Tra il serio e il faceto, cerchiamo un ponte tra le proposte politiche del mondo fantasy medievale di Game of Thrones, ideato da G.R.R. Martin, e quello più prosaico del mondo moderno. L’anello di congiunzione, neanche a dirlo, è Daenerys Targaryen.

Daenerys della casa Targaryen, “Nata dalla tempesta”, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d’Erba, “la Non-bruciata”, “Madre dei Draghi”, regina di Meereen, ma soprattutto “Distruttrice di catene”.

Da quest’ultimo e immaginifico titolo, decisamente evidenziato dalla sua condotta liberatrice, è partito quel simpatico ritornello che vuole Daenerys come la nuova speranza della sinistra politica del mondo di Game of Thrones contro i brutti e luccicanti capitalisti dei Lannister.

La bella regina diventa semplificazione, idealtipo, prefigurazione, satira sottile di tutte le qualità che un vero leader di sinistra dovrebbe avere. Si apre al confronto, è guidata da ragioni sincere e non dall’avaro denaro. Rifugge dalla forma mentis capitalistica e spinge per un’organizzazione collettiva e autogestita del lavoro. Grazie al suo carisma e con l’ausilio dei suoi draghi, riesce a ricondurre i padroni a ragione, liberando la classe oppressa, oppure li conduce a morte atroce, ricalcando il modus operandi dei suoi illustri predecessori, da Lenin a Trockij passando per Stalin. Anche se non si è fatta ancora prendere la mano come quest’ultimo, di sicuro ne conserva la matrice autoritaria, come fisiologica reificazione dell’utopistico progetto politico.

https://www.liberopensiero.eu/2017/0...rys-comunista/

@Dario @Malandrina

Dario si perde le nuove incarnazioni del comunismo non seguendo la saga e le conseguenti letture politiche della stessa

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nel 1915 un mio nonno stava a Vienna, di servizio presso le Poste e ci rimase per tutta la durata della guerra. L'altro si arruolo' volontario, fu preso prigioniero e torno' sei mesi dopo a fine della guerra. Le mie nonne furono mandate in posti più sicuri nel salisburghese. Una delle mie nonne ebbe una pensione austriaca che le
    fu onorevolmente pagata in Italia fino al 1964. Per altre agevolazioni promesse gli italiani cambiarono la faccia (sorpreso?)e non se ne fece niente.
    Io ho lavorato e contribuito per 21 anni, mi danno una pippa e ogni 10-12 mesi tentano pure di fregarmi qualcosa.

Franz Josef e' stato il monarca più illuminato d'Europa. A suo confronto i Savoia fanno cagare.
    Prima cosa che mi viene da dire (ma è un mio chiodo fisso da molto) è che l'Italia ha subito dominazioni di paese esterni per secoli tra cui dei turchi (brevemente), i saraceni fino ai francesi in Piemonte ai tempi "nostri".
    Franz Joseph rimase il tempo di costruire la .........."Imperial-Regia Privilegiata Strada Ferrata Ferdinandea Lombardo-Veneta".....

forse che l'ordine e la pragmaticità ci dava fastidio già allora ?

Sta di fatto che la "dominazione" che più di altre ci avrebbe potuto dare un'impronta e un orientamento da paese normale deve per forza aver capito che quì avrebbe seminato su un terreno arido .

Oppure circolava già la Camusso ?

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,379
     Like avuti
    16,059
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grubach-Kléber Visualizza Messaggio
    ma è possibile che ci sia ancora gente che grede alle palle di nordista?
    nordista non è tirolese, è un pensionato veneto con l'hobby dei viaggi organizzati, che per evadere dalla sua vita noiosa e piatta, per dare sfogo alle sue frustrazioni e dimenticare i suoi fallimenti, si è inventato una seconda identità virtuale sul forum, spacciandosi per imprenditore sudtirolese, ex campione di ciclismo su pista, che a partire dall'inizio degli anni ottanta si è trasferito in america dove tra gli usa ed il canada ha creato un piccolo impero economico che fattura milioni di dollari all'anno, e passa la vita in giro per il mondo a chiavare con donne bellissime, che vanno con lui non per i soldi ma per il suo irresistibile fascino, mentre la moglie e consenziente, cornuta e contenta.
    Se davvero fosse quello che dice di essere, di certo dell'italia e di Napoli non glie ne fregherebbe nulla,non passerebbe tutto il giorno a scrivere cazzate ed a dispensare lezioni di vita su di un forum italiano, ma si godrebbe la vita

nordista è un caso umano affetto da patologie mentali, mi ricorda Carlo Verdone, quando recitava la parte di Sergio Benvenuti, un povero sfigato che per evadere dalla sua vita piatta e piena di frustrazioni, si era creato la seconda identità di Manuel Frantoni, un uomo vissuto che aveva girato il mondo, aveva provato tutte le esperienze, era diventato ricchissimo e passava la vita a chiavare con donne bellissime.
    PEr credere alle palle di nordista bisogna essere o particolarmente ingenui o in cattiva fede
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,379
     Like avuti
    16,059
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Frustrato• agg. Che si trova in uno stato di frustrazione: è un uomo f.; deluso, inappagato: aspirazioni f.

Hai ragione, ma solo quando vivevo in Italia. Qui mi sento affermato.

(il giorno che l'Italia diventerà un Paese normale, sara' forse troppo tardi per tornarci, ma te lo faro' sapere).
    mi riesce difficile considerare non frustrato, un pensionato veneto, che da quindici anni si è creato una seconda identità virtuale, passando tutto il giorno scrivendo cazzate su di un forum spacciandosi per ex campione di ciclismo su pista tirolese, che negli anni ottanta si è trasferito tra gli usa ed il canada, dove ha costruito un picolo impero economico che fattura milioni di dollari l'anno, e passa la vita in giro per il mondo a chiavare con donne bellissime, mentre la moglie è consenziente, cornuta e felice.
    Come ho scritto sul messaggio precedente, se tu davvero fossi quello che dici di essere, dell'italia, di Napoli e dei napoletani non te ne fregherebbe nulla, non passeresti ogni giorno a scrivere cazzate su di un forum italiano, e penseresti solamente a goderti la vita
    sono il più regressista del forum, percolato dei bassifondi, peppa pig

Il Commissario
     Likes dati
    18,796
     Like avuti
    26,513
    Mentioned
    7975 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Buona domenica a tutti.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    mi riesce difficile considerare non frustrato, un pensionato veneto, che da quindici anni si è creato una seconda identità virtuale, passando tutto il giorno scrivendo cazzate su di un forum spacciandosi per ex campione di ciclismo su pista tirolese, che negli anni ottanta si è trasferito tra gli usa ed il canada, dove ha costruito un picolo impero economico che fattura milioni di dollari l'anno, e passa la vita in giro per il mondo a chiavare con donne bellissime, mentre la moglie è consenziente, cornuta e felice.
    Come ho scritto sul messaggio precedente, se tu davvero fossi quello che dici di essere, dell'italia, di Napoli e dei napoletani non te ne fregherebbe nulla, non passeresti ogni giorno a scrivere cazzate su di un forum italiano, e penseresti solamente a goderti la vita
    @Nordista

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,769
     Like avuti
    42,148
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    @Dario @Malandrina

Dario si perde le nuove incarnazioni del comunismo non seguendo la saga e le conseguenti letture politiche della stessa
    Grazie, ma ne ho abbastanza con le reincarnazioni del nazifascismo.

http://bologna.repubblica.it/cronaca...6428/?ref=fbpr

Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Pagina 21786 di 32099 PrimaPrima ... 2128621686217362177621785217862178721796218362188622286 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito