Siete come i vecchi che hanno fatto la guerra
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

OK, partiamo con qualcosa di nuovo. Che farete il 3 ottobre?

Non sappiamo neanche se saremo ancora al mondo
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

Chiacchiere da bar, un nuovo bar dove si parla di tutto ma senza offendere nessuno. Dove ciascuno racconta le sue verità, ma dove nessuno ne e' il
depositario assoluto.
Per cambiare argomento, e cosa nuova per me, oggi nel tardo pomeriggio ho incontrato un ... mago, guru', indovino? Nell'ambito di assistenza per i nuovi arrivati,
cosa che di tanto in tanto faccio "pro-bono", ho incontrato questo strano e interessante personaggio.
Di eta' imprecisabile (credo che la barba lo fa' apparire più vecchio) parla un inglese perfetto nei vocaboli ma col classico accento indiano. Parlando del più e del meno
voleva convincermi che lui certe cose le prevede davvero. Io gli ho chiesto perché non prevede i numeri del prossimo Powerball e vincersi i 430 milioni, ma lui mi ha
detto che non funziona per un suo guadagno personale. Mi ha anche detto che se uno e' convinto di vincere e riesce a concentrarsi totalmente su questo, di sicuro in
breve o medio tempo la vincita si realizzerà. Insomma una versione orale-orientale della Hoeple, volere e' potere. Voi ci credete, io no non ci ho mai creduto. Pero'.
E qui spiego il pero'. Mia madre non ebbe figli per tre anni dopo il matrimonio. Un'amica le porto' a casa una "chiromante" che la convinse per scherzo a farsi leggere la mano.
Questa donna le disse di non preoccuparsi che in un anno avrebbe avuto un figlio e, dopo un periodo devastante* ne avrebbe avuto un'altro. E le disse anche molte cose sul secondo figlio, certe irrealizzabili nella quasi totalità dei casi. Queste cose me le racconto' quando avevo (probabilmente) nove-dieci anni, e a me sembravano solo storie fatte per abbattere la noia della cittadina in cui vivevo.
Dovetti arrivare a 60 anni per capire che molte cose che ho fatto, o subito, nella mia vita praticamente combaciano con quella storia. Pur non credendoci devo ammettere che sembra che le "profezie" si siano avverate. Per ultima cosa, la fine dei miei anni dovrebbe avvenire in un posto completamente diverso dall'attuale e da come mi era stato descritto un posto veramente improbabile per un mio trasloco. Che mi portino con la forza?
*sono nato dopo la WWII
@Gianluca : un bar cosi andrebbe bene?

queste essere state le intenzioni di frenzi ma poi per colpa di voi essere diventato bestemmiatoio
barista essere @Occidentale de Kraut, forse lui lavorare part time
e smettetela di taggare gianluca per ogni cazzata![]()