Originariamente Scritto da
Dario
Ciao @
Amoralizzatore, in effetti sono perplesso. Qui si è ripetuta esattamente la stessa storia della piazzetta. La signora @
Ada De Santis è partita lancia in resta, probabilmente con l’intento di chiudere il bar o di prenderne possesso. Per interi giorni è entrata decine di volte piagnucolando, lagnandosi, dicendo che non poteva postare, facendo la parte della verginella violentata e stuprata, invocando a ripetizione Gianluca. Purtroppo Flenzi (e anch’io) le siamo andati dietro, ed inevitabilmente ad un certo punto è entrato il branco a salvare la pulzella di Orleans. A quel punto la cosa si è fatta pesante, con ogni tipo di offese anche personali, e come vedi il bar è adesso GESTITO dal branco, che ormai detta le regole di partecipazione
scrivendole addirittura in rosso, esattamente come in piazzetta 3 anni fa circa.
Gianluca era stato chiarissimo specificando di che i due 3d “appartenessero” a due gestioni diverse, dove tutti potevano ovviamente entrare ma RISPETTANDO le relative “gestioni”. Così ovviamente non è nelle intenzioni del branco, a questo punto tanto vale unificare i due 3d e lasciare tutto in mano alla signora di cuori.
Io rientro al bar a patto che si torni alle “gestioni” separate e allo spirito che esisteva fino a un paio di anni fa. Il bar era luogo di cazzeggio, e spesso anche di forte polemica, ma sempre mantenendo un certo spirito unitario. Ricordo per esempio le discussioni anche aspre fra me e Banderas, con il quale a tutt’oggi però continuiamo a scambiarci i like.
Direi che molto si è rotto con l’arrivo di David477, dove i suoi attacchi e le sue sconcerie hanno fatto allontanare 4-5 ragazze che, anche se saltuariamente, frequentavano il bar. Frasi tipo “Ne sfama più il pene del pane” o post da psicopatico malato di mente non dovrebbero essere ammesse neppure nel fondoscala.
Poi ci sono state discussioni politiche a non finire sul fascismo, comunismo, nazismo, ebrei, islamici, ecc. con decine di post ripetuti fino alla noia, contestati, con vicissitudini personali di tipo giudiziario ed altro, che sicuramente non hanno alleggerito lo spirito del cazzeggio.
Secondo me al bar serve un moderatore dedicato, con poteri non solo di ripulire i post, spostare su febbre, ma anche sanzionare e sospendere severamente, magari solo nell’ambito del bar o del fondoscala. Io ho rifiutato tale compito non molto tempo tempo fa, ma ritengo che una tale figura sia necessaria, e che sia molto severo sopratutto con i flame e le provocazioni.
Altrimenti chiudiamo e facciamo la fine della piazzetta, dove postano i soliti 2-3 affezionati.
E così sia.