Quanto fossero "bravi" gli alleati è dimostrato dalla fucilazione di massa delle guardie di Dachau.... mitragliate senza processo dopo che si erano arrese.... oppure anche quella è una bufala????
come vedi le "bestie" e gli assassini li possiamo trovare ovunque.... persino il grande scrittore Hemingway ha dichiarato di aver ucciso a sangue freddo un ragazzino tedesco disarmato dell'età di suo figlio - 16 anni - ha aggiunto di averlo ammazzato con il massimo piacere e gusto...... ovviamente nessuno ha mai pensato che lo scrittore fosse in realtà un volgare assassino di ragazzini disarmati, lui apparteneva ai "buoni" e al "bene assoluto".
'nammerda.... tutto sommato.
...il 2 luglio 1993 al check point Pasta i somali ci sparavano addosso facendosi scudo con i bambini, nessun paracadutista italiano ha aperto il fuoco contro i bambini somali, ero presente e ho visto con i miei occhi la differenza tra un soldato e un animale.... differenza sostanziale in una zona di operazione...... io sono stato un soldato, ma non sono mai stato un assassino.