“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Questa secondo me è una delle annotazioni più belle:
È davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare.
Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte. Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.’

E poi anche questa frase, sulla quale molti forumisti dovrebbero meditare parecchio:
Ciò che un cristiano fa è sua propria responsabilità, ma ciò che fa un singolo ebreo viene fatto ricadere sulle spalle di tutti gli ebrei.

ebbasta con sto negazionismo...qualcuno che si sente onnipotente ha rotto i cojones....!!!

un caffe'...

1 - non lo so.... ci sono le perizie (è un argomento che non ho approfondito)... il diario adesso è in un Caveaux e nessuno può più consultarlo
2 - non lo so... ci sono le perizie (è un argomento che non ho approfondito)... il diario adesso è in un caveaux e nessuno può più consultarlo.... queste sono quelle disponibili.
3 - non mi risulta che parlassero di "camere a gas"... ma di macine per uomini, camere a vapore, altoforni per uomini, piastre di folgorazione elettrica, vagoni della morte con calce viva e altro.... il rapporto Vrba (una volgare impostura definita "I protocolli di Auschwitz" e che potrei facilmente demolire in ogni sua parte) è del 1944 ed è il PRIMO documento\testimonianza sulle "camere a gas"....... se hai altre fonti verificabile sarei molto lieto di conoscerle.
Quindi - in attesa delle tue fonti - mi risulta difficile credere che Anna Frank - nel 1942 e nella sua soffitta in Olanda - fosse l'unica persona al mondo a parlare di "camere a gas".... tra l'altro - secondo la storiografia standard - era un SEGRETO che non poteva assolutamente trapelare visto che - sempre secondo la storiografia standard - uccidevano dopo pochi mesi gli stessi addetti alla "camera a gas".
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)