Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

I soliti "scontri" tra manifestanti palestinesi e proiettili israeliani.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

Truth is a paradox and relativism his compass.

Ma il disabile non sceglie la sua condizione.
Comunque pare ovvio, almeno dal mio punto di vista, che il discorso sia rivolto a quelli che pretendono di fare la morale agli onnivori “assassini” e che descrivono il veganesimo come la dieta più naturale per l’uomo, nonché come perfettamente rispettosa dell’ambiente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Moglie e buoi dei paesi tuoi.
'Il liberalismo è la trasformazione dell'umanità in bestiame."
(Nietzsche)

Nella società civile si possono compiere scelte morali poiché non si è vessati dalla bruta necessità.
Il mio punto di vista è che, in un ottica antispecista, il consumare carne è oggettivamente un "assassinio" per procura.
Naturalmente nella S.C. ognuno tende a focalizzare la critica rispetto a ciò che è più sensibile. Persone sensibili ai diritti dei minori potranno ad esempio affermare che comprare (alcune) scarpe da tennis è oggettivamente uno sfruttamento minorile per procura.
Sta poi alla sensibilità soggettiva scegliere se adeguarsi o meno a determinati tipi di condotta morale; ma è indubbio che causare sofferenza/morte è generalmente condannato.

Attenzione poi al termine "naturalità", che è intrinsecamente polisemico.
Se viene inteso come ordine atavico delle cose, e quindi (impropriamente) buono e giusto, può generare molteplici paradossi; il principale: la soddisfazione dei bisogni senza mediazioni normata dal darwinismo.
Questo legittimerebbe ogni tipo di istinto, non solo il consumo di carne.