NOOOO
nigeria avere preso un gol
maledetti zingari croati, loro rubare partita![]()

Sono un appassionato cinefilo.
Nel film "L'ALLENATORE NEL PALLONE" del 1984 appare un personaggio, un calciatore brasiliano, denominato "Aristoteles".
Secondo la sceneggiatura del film il nome di tale personaggio era una parodia del calciatore brasiliano da te citato (Socrates) passato tra le file della Fiorentina (la squadra di calcio, non la bistecca) proprio in quel periodo.
Come vedi esistono anche spiegazioni che la tua limitata fantasia e l'ancor più limitato bagaglio cognitivo non contemplano.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

non può essere una parodia di socrates perché il ruolo è diverso, aristoteles è un attaccante mentre socrates per quel che ricordo era un regista, oltre che un personaggio dagli interessi variegati
fuori uso

Aristoteles, interpretato da Urs Althaus, è il giocatore più forte della Longobarda. Giovane attaccante brasiliano, viene scoperto da Canà a tirare calci in un campetto in Brasile; il giocatore però si dimostra fragile mentalmente. Il suo nome prende spunto da quello del brasiliano Sócrates,.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/L%27al...re_nel_pallone

Non ho letto tutta la manfrina su Socrates, non so di che state discutendo. Il post per Fiume non era ironico. Perchè?
Che qualcuno qui ogni tanto sia nervosetto o di cattivo umore e altri più sereni me ne accorgo anche io, ma fare un profilo di uno sconosciuto o uno studio più accurato della personalità 'leggendola' da un forum è materia per professionisti, io non sono capace e mi incuriosisce. Forse ti stuzzica per studiarti meglio!
Chiamiamo @manihi per un prosecchino?

Mia cara chicca, rammenta sempre un particolare che più o meno ci accomuna tutti.
Da esseri umani siamo soliti indossare quelle che vengono definite come maschere pirandelliane, a volte solo qualcuna, a volte numerose, qualche volta persino infinite.
Ed è solo quando perdiamo l'autocontrollo che involontariamente ce ne priviamo apparendo per ciò che siamo veramente.![]()