Non è questione di cose buone o cattive.
Essere immigrato, di per sé, non può essere automaticamente connotato da un disvalore negativo.
Io direi che piuttosto è stata fallimentare e demenziale la gestione della politica migratoria da parte del governo italiano negli ultimi anni.
Se fosse vero che Renzi ha accettato di accogliere tutti in cambio di maggiore libertà di spesa, sarebbe un fatto molto grave.
Questo presunto tacito accordo ad oggi non mi risulta sia mai stato smentito.

ma leggi ancora topolino? kim ha solo giocattoli ma ha dato modo di capire a trump che c'era modo di ragionare se si voleva, sulla situazione in america se esci dal bar puoi leggere dati interessanti, e la cina è un dragolone cavalcato dagli evelini che è stato libero di scorrazzare perché gli obami e credo anche i bushi, forse persino i clintoni hanno permesso che ciò accadesse, la tua descrizione è, come al solito quando si leggono riscostruzioni faziose biblioidi marxiane e lennoniste, la realtà capovolta
fuori uso

Non sarebbe più utile, nei confronti della comunità nazionale, censire coloro che, direttamente o indirettamente collegati con la criminalità organizzata, esercitano attività commerciali come supermercati, distributori di carburante, locali notturni o shopping center?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"