Pagina 23649 di 32099 PrimaPrima ... 2314923549235992363923648236492365023659236992374924149 ... UltimaUltima
Risultati da 236,481 a 236,490 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro quali sono stati i precedenti asfaltati dal nostro buffo amico.
    Per quanto mi riguarda lo sto ancora inseguendo.
    Ma cavolo, non è facile inseguire un tizio tanto abituato a scappare.
    Guarda che in realtà sta sempre al bar.
    Ci sono attualmente 11 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (4 utenti e 7 ospiti)

FLenzi, BaroneRosso+, Giordi, manihi
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Se fossimo più furbi noi europei potremmo mettere un dazio su tutti i prodotti a marchio USA a mene che non siano prodotti in Italia.
    Beh... mi sembra che è proprio quello che stanno facendo... ad essere penalizzate oltre le moto HD ci sono i bourbon whiskey prodotti negli USA, i Levi's, prodotti Nike, All Stars, Kellog's e altri...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Beh... mi sembra che è proprio quello che stanno facendo... ad essere penalizzate oltre le moto HD ci sono i bourbon whiskey prodotti negli USA, i Levi's, prodotti Nike, All Stars, Kellog's e altri...
    Ma se la Levis va a produrre in un altro paese mi da che le importiamo senza dazi o mi sbaglio?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Però non mi sembra che due anni fa avesse intenzione di trasferire parte della produzione anche in India, Brasile e Australia...

... poi a quanto pare in due anni di veramente concreto non hanno fatto molto per ciò che riguarda l'apertura della fabbrica in Thailandia... adesso sembra che stia prendendo le cose molto più seriamente.

Quel "non mi sembra" su quali basi? La Ducati ci mise 4-5 anni. E il ritardo e' dovuto che la ECC ci mette tempo a partire. Questi i fatti.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ma se la Levis va a produrre in un altro paese mi da che le importiamo senza dazi o mi sbaglio?
    Il problema a mio avviso non è dove sono effettivamente prodotti... ma da dove provengono quando vengono immessi nel mercato europeo. Se gli usa li fanno fare in Vietnam e poi una volta finiti se li fanno spedire su territorio statunitense poi se vogliono vendere in Europa dovranno pagare i dazi doganali...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Likes dati
    14,250
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il problema a mio avviso non è dove sono effettivamente prodotti... ma da dove provengono quando vengono immessi nel mercato europeo. Se gli usa li fanno fare in Vietnam e poi una volta finiti se li fanno spedire su territorio statunitense poi se vogliono vendere in Europa dovranno pagare i dazi doganali...
    Ma se li mandano in Europa direttamente dal Vietnam niente dazi o mi sbaglio?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Quel "non mi sembra" su quali basi? La Ducati ci mise 4-5 anni. E il ritardo e' dovuto che la ECC ci mette tempo a partire. Questi i fatti.
    ... Trump sperava che HD fosse una delle prime aziende americane ad abbandonare l'idea di spostare all'estero la produzione... ma i fatti sono che l'Harley ha annunciato che entro i prossimi 18mesi sposterà parte della propria produzione nei luoghi di cui ho parlato prima.

Il resto sono chiacchiere...

La Ducati non aveva tutta questa fretta causata dalla guerra dei dazi...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Secondo me niente dazi... ma non ne sarei sicuro... bisognerebbe leggersi il bene la direttiva...

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Se fossimo più furbi noi europei potremmo mettere un dazio su tutti i prodotti a marchio USA a mene che non siano prodotti in Italia.
    "Se fossimo più furbi". Più furbi fino adesso in quanto l'Europa ha sempre avuto dazi più alti di quelli applicati dali USA. Non facciamone una questione politica, valutiamola solo dal lato economico. L'Europa tassa le auto americane col 10% mentre gli USA tassano quelle europee col 2.5%. E la differenza di maggiori dazi praticati dall'Europa esiste su migliaia di prodotti.

Ebbene, non sarebbero più "furbi" gli europei a fermare tutte le importazioni americane, con la conseguenza che gli USA fermerebbero tutte quelle europee? E chi cui perderebbe? Con un surplus di oltre 120 miliardi di euro ci perderebbe e di molto l'europa. E, a parte la Germania che sarebbe quella che ci perde di più, anche l'Italia con un export oltre i 40 miliardi e un import sotto i 20 miliardi, perderebbe molti posti di lavoro. 20 miliardi di prodotti in gran parte ad alto valore aggiunto (ferrari, maserati, ducati, alta moda, ect).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Il Vietnam e' considerato un Paese in via dei sviluppo e gode di agevolazioni per cui quasi tutto non e' soggetto a dazi. Almeno finché non si svilupperà al punto di essere un Paese concorrente alle produzioni europee.

Pagina 23649 di 32099 PrimaPrima ... 2314923549235992363923648236492365023659236992374924149 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito