Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

oggi altra giornata stupenda...
tra poco tuffi a go-go...![]()

caffé no vino nemmeno (la mattina proprio no), io mi butterei su un succo di frutta, ma non so quale
al limite un tè deteinato (ma a quel punto che lo prendi a fare? per il sapore, non vedo dove sia il problema)
ok, o una menta o un latte di mandorle, il tempo di pensarci altri cinque minuti poi ufficializzo
fuori uso

ok, una vodka liscia analcolica per favore, non so come la chiamate qui
ah sì, acqua
fuori uso

et voila
![]()

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Vediamo di esporre con semplicità ma anche, spero, con altrettanta chiarezza il sistema ipotizzato:
Quattro serie di test a risposta multipla, ogni serie contempla 25 domande.
Un punto per ogni risposta corretta.
I test inerenti il livello intellettivo e quelli inerenti il livello morale da compilare da parte di psicologi, analisti e sociologi.
I test inerenti il livello cognitivo giuridico (Costituzione, fonti del diritto, struttura parlamentare, onori ed oneri contrattuali, competenze e limiti delle stesse) da compilare da parte di giuristi, legali iscritti all'albo o docenti di diritto.
I test inerenti il livello di cultura generale da compilare da parte di soggetti con ampio bagaglio cognitivo inerente vari temi (storia, geografia, matematica, idraulica, fisica, ottica, meccanica, ecc.).
Tutte le risposte giuste dei vari test verranno chiuse in buste sigillate.
Il compilatore dei test e delle relative soluzioni non è a conoscenza dell'identità dell'esaminando che li dovrà affrontare.
Compito degli esaminatori sarà rilevare l'integrità dei sigilli sulle buste contenenti le soluzioni e comparare queste ultime con i moduli riempiti dall'esaminando.
Nulla più di questo.
Ai tre esaminatori che ho esposto possiamo aggiungere un grillino, un apolitico o chiunque altro, il loro compito non è decisionale ma semplicemente di comparazione.
Se hai altri dubbi non esitare ad esporli.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"